Fotocamere usa e getta analogiche – [LISTA AGGIORNATA 2020]

Ne ho già parlato nell’articolo dove elenco le migliori fotocamere analogiche, ma lo ripeto: i modelli analogici stanno tornando di moda.

Sempre più persone stanno scommettendo su uno stile più vintage. La qualità delle foto è inferiore, i colori sono saturi ma tutto questo piace.

Ti basta avere una fotocamera analogica per scattare foto uniche, senza l’uso del telefono o delle nuove fotocamere digitali.

Per chi non è ancora sicuro delle fotocamere analogiche il mio consiglio è quello di partire le quelle usa e getta, dove i costi sono molto contenuti. Se poi ti convince questa tecnologia puoi andare su modelli più professionali e costosi.

6 telecamere analogiche monouso perfette per ogni occasione

La Kodak Fun Flash è stata una delle fotocamere analogiche usa e getta più utili, probabilmente perché era una delle più popolari al momento.  È una fotocamera che viene caricata con pellicola Kodak Ultra Max ISO 800, perfetta per qualsiasi situazione e dato che ha il flash si otterranno ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Puoi fare fino a 39 foto con questa fotocamera usa e getta. È perfetto se vuoi iniziare con le fotocamere analogiche. Può anche essere molto divertente se vuoi dare a tuo figlio la macchina fotografica e lasciargli manifestare la sua creatività senza preoccuparti che ti distrugga la tua fotocamera digitale!

HP5 PLUS è un film ad alta velocità, a medio contrasto che lo rende particolarmente adatto per l’azione e la fotografia di stampa e anche una scelta eccellente per la fotografia di uso generale. Valore nominale ISO 400, produce negativi di nitidezza e grana fine in tutte le condizioni di illuminazione. HP5 PLUS è stato formulato per rispondere bene alla spinta del processo e le velocità del film fino a EI 3200/36 sono ottenibili con lo sviluppatore ILFORD MICROPHEN mantenendo un buon dettaglio delle ombre e toni medi ben separati con grana marcata.  Potrai scattare ben 36 foto.

Questa fotocamera usa e getta è l’ideale per quando vai al mare. Ha una pellicola a colori con ISO 800, perfetta per una giornata di sole in spiaggia. Se si decide di scattare foto all’interno dell’acqua, è possibile immergere la fotocamera fino a 15 metri. Non ha flash, quindi ti consiglio di scattare le foto in condizioni di luce. È resistente a cadute, urti, graffi e creme solari.

Essendo una fotocamera fuori produzione c’è la possibilità che il prodotto sia scaduto, ma comunque valido per poter fare quelle 27 foto che ti permette di fare. Chi l’ha acquisto è rimasto veramente soddisfatto.

Altre fotocamere usa e getta

Un po di storia delle fotocamere analogiche usa e getta …

Le fotocamere usa e getta sono fatte completamente in plastica ed erano disponibili in qualsiasi supermercato. Trovavi un pacchetto con dentro le lenti, la bobina e tutti gli strumenti per scattare dalle 24 alle 32 fotografie. Per poter prendere il film fotografico bisognava aprire e rompere il guscio in plastica in modo da non essere riutilizzato.

Andavano molto di moda negli anni 90, appena prima dell’uscita delle fotocamere digitali.

Ora trovare le fotocamere analogiche usa e getta è molto difficile, se non impossibile. Alcuni negozi potrebbero averne ancora in magazzino ma con il passare del tempo diventa sempre più complicato trovarli. Il miglior modo  è quello di trovarlo online.

Fotocamere Analogiche

Fotocamere digitali

Altri articoli

Divisi per Marca

.