Le 6 Migliori Fotocamere analogiche compatte

Se ami viaggiare e fare foto avrai sicuramente notato che con il passare del tempo la classica fotocamera inizia a diventare pensante dovuto alle sue dimensioni.

Se cerchi un’alternativa compatta, da poterti portare sempre in giro, devi pensare seriamente di possedere una fotocamera analogica compatta.

Ovviamente portarsi con se una reflex analogica ha tanti vantaggi, tra cui che ogni foto equivale a una fotografia ottenuta con una fotocamera digitale full frame.

Ogni foto che farai ti farà pensare che ogni foto ha un reale valore, questo ti aiuterà a migliorare la tecnica per ottenere fotografie sempre migliori.

Portarsi una reflex è possibile ma con il tempo ti peserà e ti farà stancare più velocemente, e vedrai che alla fine della giornata sarai veramente distrutto.

Usando una fotocamera analogica compatta, che è molto più leggero e offre un full frame senza perdere di qualità.

Lista delle migliori Fotocamere analogiche compatte

1️⃣ Lomography Lomo LC-A+

La classica Lomography è una fotocamera ultra compatta con un obiettivo da 32 mm e un’apertura di 2,8, ideale per chi vuole catturare ricordi e fare degli sperimenti sulle foto scattate.

Lomography Lomo LC-A+

Caratteristiche:

  • Ottica: Minitar 1 32mm F2.8
  • Sensibilità: 100 – 1600
  • Pellicola : 135mm
  • Autoscatto: No

2️⃣ Holga

La Holga è una classica fotocamera che sembra un giocattolo, è costruito completamente in plastica e la rende veramente leggera.

Se vuoi avere una fotocamera analogica compatta allora questo modello è uno dei più economici.

3️⃣ Fisheye n. 2

Anche la Fisheye 2 è una fotocamera da 35 mm che possiede un angolo di visione di 170 gradi in modo fisheye. È una fotocamera molto leggera e ti regalerà un’esperienza divertente.

4️⃣ Diana F +

Il suo vantaggio è che ha obiettivi intercambiabili, ha una buona costruzione e  ha molti accessori che ti puoi portare durante i viaggi.

5️⃣ Diana mini

È una fotocamera con delle dimensioni ridotte e che utilizza pellicole da 35mm. È limitato un po nel utilizzo di obiettivi intercambiabili come nel modello originale Diana. Visto il prezzo è sicuramente una fotocamera da provare.

6️⃣ Rollei 35

Una fotocamera ultra compatta che usa una pellicola da 35 mm, il suo vantaggio è che  l’obiettivo è retrattile ed è una fotocamera completamente meccanica.

Fotocamere Analogiche

Fotocamere digitali

Altri articoli

Divisi per Marca

.