Le 5 migliori macchine da caffe americano – Guida all’acquisto 2019

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Ami anche tu prendere il caffè nel corso delle tue giornate, specie se si tratta di un tipo di caffè più esotico, magari preferisci una tipologia in particolare tipo quello americano?

Se è così, hai mai pensato che potresti facilmente preparartelo da casa in pochi minuti. Già, quello che ti serve è soltanto una macchina da caffè americano così da poter gustare tutti i giorni a qualsiasi ora il sapore dell’America.

Ne esistono tantissimi modelli in commercio ma tranquillo, se non sai quale scegliere continua pure la lettura.

Ti spiegherò in modo facile e veloce come scegliere la macchina da caffè americano più adatta a te mostrandoti tutto ciò che c’è da sapere riguardo questi strumenti.

Tipi di Macchine da caffè

Macchine da caffè a capsule
Capsule
Macchina da Espresso e Cappuccino
Espresso e Cappuccino
macchine da caffe a cialde
Macchiana a cialde
Moka
Moka
Macchina da caffe automatica
Automatica
macchine da caffè Americano
Caffè Americano
Caffe a pressione
Caffe a pressione

Come scegliere le migliori macchine da caffè americano

1️⃣ Potenza e capienza

Bisogna valutare sicuramente diversi fattori in una macchina da caffè ma tra i più importanti probabilmente troviamo questi due.

La potenza è di rilevanza fondamentale per queste macchine infatti, è un fattore strettamente legato alle dimensioni, all’ efficienza e anche alla velocità con cui eroga il caffè.

Il più delle volte, maggiore potenza equivale a maggiori prestazioni della macchina ma ciò comunque non deve intaccare troppo la tua scelta dato che al primo posto devi mettere le esigenge che hai.

Se sei solito prenderlo da solo allora andrà bene anche una con poca potenza altrimenti opta per una con più potenza.

In generale la potenza di queste macchine tende ad essere decisamente variabile arrivando addirittura, per alcuni modelli, a superare una potenza di oltre 1000 watt.

Ricordati però che a maggiore potenza corrisponde anche un prezzo più elevato perciò valuta con criterio la tua scelta finale.

Veniamo ora alla capienza, altro fattore chiave nella scelta della macchina da caffè americano. Per capienza si intendoto due tipi di componenti appartenenti alla macchina da caffè.

Il primo è la capienza della brocca mentre il secondo riguarda il serbatoio dove si inserisce l’acqua.

La capienza della brocca per tua fortuna, nelle macchine da caffè americano è solitamente elevata variando da una capacità minima di contenere 4-5 tazze fino ad arrivare a un massimo di circa 20 tazze di caffè.

Anche per la capienza c’è un rapporto di prezzo più elevato ad una maggiore capacità quindi, valuta quali sono le tue esigenze e con quante persone ei olito prendere il caffè così da prendere quella che più si adatta a te.

Passiamo adesso alla capienza del serbatoio, ossia dove sei solito inserire l’acqua. Quest’ultimo può essere estraibile o fisso ed è fortemente legato sia alle dimensioni della macchina che a quelle della brocca.

Solitamente le macchine dotate di serbatoio estraibile hanno una minore capienza ma sono più facili da lavare rispetto a quelli fissi.

Inoltre, com’è facilmente intuibile, più grande sarà la capacità della brocca, maggiori saranno a sua volta quelle del serbatoio ma tranquillo, molte macchine sono dotate di spie che ti indicano il livello dell’acqua al suo interno.

2️⃣ Funzioni

Passiamo adesso alle funzioni di cui deve essere dotata una macchina da caffè americano.

Il numero di funzioni naturalmente varia a seconda del modello presentando un numero elevato in quelle più avanzate mentre un numero decisamente inferiore, e non addirittura nessuna, nei modelli base.

Andiamo a vedere alcune delle funzioni di maggiore rilevanza che è possibile trovare nelle varie macchine

Il timer che, come dice il nome stesso, ti permette di impostare la preparazione del caffè nell’orario che più desideri, così da potertelo trovare subito pronto senza dover accendere o spegnere manualmente l’apparecchio.

L’unica cosa che dovrai fare sarà semplicemente tenere la macchina del caffè pronta all’uso e il resto verrà fatto da lei.

Il sistema autopulente che si trova solitamente nelle macchine con serbatoio integrato.
Permette, con un sistema di autolavaggio, di pulire il serbatoio da residui di caffè o altro così da avere la macchina sempre pronta all’utilizzo e permettendoti di risparmiare non poco tempo.

Lo spegnimento automatico come fa intuire il nome stesso, permette appunto lo spegnimento automatico della macchina una volta terminato l’utilizzo, così da evitare danneggiamenti dovuti all’usura dell’oggetto qualora tu lo dimenticassi acceso per sbaglio.

Sistema anti goccia. Con un sistema di erogazione del caffè basato per l’appunto su un determinato numero di gocce, permette alla macchina di arrestare l’erogazione nel momento che più desideri permettendoti di ricominciare l’erogazione in un secondo momento.

La funzione aroma che ti consente, con un semplice tasto, di rallentare la fuoriuscita del caffè così da permettere all’acqua contenuta al suo interno di assorbire meglio l’aroma facendo risultare il caffè con un sapore decisamente più intenso e corposo.

Questa funzione, però, è solita trovarsi solo nelle macchine più avanzate.

Le funzioni di cui può essere dotata una macchina da caffè americano sono davvero tante ed elencarle tutte è davvero difficile però, quelle che ti ho mostrato sono sicuramente tra le più comuni e più utili che puoi trovare in una macchina del caffè.

Le migliori macchine da caffè americano

1️⃣ Macchina da caffè Aicook 3 in 1 con tazza thermos in regalo

Macchina caffè-modello 3 in 1

Caratteristiche:
– Peso: 4 kg
– Dimensioni: 27 x 26 x 33 cm
– Volume: 1,2 litri
– Capacità di carico massimo: 5 kg
– Wattaggio 850 watt
– Materiale: acciaio inossidabile con plastica
– Presione di vapore massima 15 bar

Sicuramente tra i modelli più venduti, e già questo la dice lunga sulla qualità del prodotto e del caffè che è in grado di preparare.

Prodotto tre in uno così da permetterti di preparare non solo il caffè americano bensì una gamma decisamente ampia di alternative tra cui poter scegliere.

Grazie al suo peso e alle sue ristrette dimensioni ti permette di poggiarla praticamente ovunque con il minimo ingombro.

Dotato inoltre di pannello di controllo intuitivo e schermo digitale, così puoi tenere la situazione sotto controllo in ogni istante.

Pregi:
-Ottimo rapporto qualità prezzo
-Tazza thermos in regalo
-Classe energetica A+++

Difetti:
-Privo di sistema autolavaggio
-Capacità di soli 1,2 litri
-Non è posibile utilizzare le cialde

2️⃣ Moulinex caffettiera americana

Offerta
Moulinex-caffettiera-americana con sistema anti goccia

Caratteristiche:
– Peso: 100 g
– Dimensioni: 29,6 x 22,4 x 19,4 cm
– Volume: 0,6 litri
– Wattaggio 600 watt
– Materiale: plastica
– Colore: nero

Un tipo di macchina da caffè decisamente più economica, in quanto si avvicina quasi più a una semplice caffettiera ma di certo non inferiore per quanto riguarda la qualità del prodotto.

Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte ti permette di spostarla e trasportarla ovunque tu voglia.

Dotato di sistema anti goccia, ti permetterà di non sprecare nemmeno una goccia e grazie al suo materiale in plastica permette un lavaggio facile e veloce.

Molto pratico il suo utilizzo in quanto ti permette di inserire l’acqua e raggiungere i filtri in maniera praticamente immediata.

Pregi:
-Facilmente trasportabile
-Potenza elevata per le sue dimensioni
-Prezzo accessibile a tutti

Difetti:
-Dimensioni particolarmente ridotte
-Capacità estremamente piccola
-Compatibile soltanto con determinati dispositivi

3️⃣ Aicook Macchina da caffè programmabile

Macchina da caffè americano Programmabile

Caratteristiche:
– Peso: 2,56 kg
– Dimensioni: 34,5 x 25,6 x 19 cm
– Display led
– Wattaggio 800 watt
– Timer di controllo digitale.
– Touch screen elettronico
– Indicatore di livello dell’acqua
– Filtro e portafiltro lavabili
– Dispositivo antigocciolamento
– Cestello del filtro rimovibile
– Garanzia di 2 anni e assistenza clienti 24 ore su 24

Dotata di innumerevoli caratteristiche e funzioni, ha un rapporto qualità prezzo decisamente fantastico, ti permette di avere molte delle funzioni che si trovano esclusivamente in macchine da caffè più avanzate in questa macchina a un prezzo accessibile a chiunque.

Grazie alla sua leggerezza è possibile trasportarla e posizionarla anche negli spazi più piccoli.

Inoltre ti ritroverai a casa un modello di ultima generazione dal design fantastico e con una garanzia per ben due anni, attiva 24 ore su 24 per ogni tua esigenza.

All’interno del pacchetto troverai anche, una brocca di vetro, un manuale d’istruzioni, un filtro permanente, un cestello rimovibile.

Pregi:
-Garanzia per ben due anni
-Dotato di moltissime funzioni
-Eccellente rapporto qualità prezzo

Difetti:
-Si surriscalda leggermente durante l’utilizzo
-Pulizia da eseguire nel dettaglio e con attenzione come descritto nel manuale

4️⃣ Macchina da caffè digitale automatica

Macchina da caffè Aicok automatica

Caratteristiche:
– Peso: 1,74 kg
– Dimensioni: 18 x 20 x 30 cm
– Volume: 1,8 litri
– Wattaggio 900 watt
– Materiale: acciaio inossidabile
– Spegnimento automatico: si

Uno dei modelli migliori in circolazione, dotato delle ultime funzionalità e con un capacità fino a quasi 2 litri così da poter preparare il caffè davvero per tutti. Fornito di spegnimento automatico, timer fino a 24 ore, caraffa ultra resistente e tutto ciò che potresti desiderare da una macchina da caffè americano.

Potenza estremamente elevata, così da fornire prestazioni e velocità decisamente eccellenti inoltre, totalmente automatica dalla realizzazione allo spegnimento, dovrai soltanto inserire l’acqua.

Pregi:
Totalmente automatica
-Dotata di molte funzioni
-Fra le migliori in rapporto qualità prezzo

Difetti:
-Privo di brocche compatibili quindi in caso di rottura c’è da attendere non poco

5️⃣ Aigostar 30HIK macchina da caffè americano

Offerta
Macchina da caffè Aigostar

Caratteristiche:
– Peso: 1,86 kg
– Dimensioni: 33 x 29 x 21 cm
– Wattaggio 1000 watt
– Spegnimento automatico: no
– Colore: nero
– Capacità: 1,25 litri

Macchina da caffè americano di tipo abbastanza standard, priva di particolari funzioni ma capace di donare al caffè un sapore decisamente buono. Materiali resistenti, tra le più vendute e questo serve a farti capire la qualità del prodotto in questione. Numerosissime le recesioni degli utenti che attribuiscono a questo prodotto una qualità di quattro stelle su cinque

Pregi:
-Prezzo accessibile a tutti
-Ottima potenza
-Garanzia di due anni

Difetti:
-Praticamente priva di funzioni
-Capacità non molto elevata
-Funzionalità non proprio facilissime

Tipi di Macchine da caffè

Macchine da caffè a capsule
Capsule
Macchina da Espresso e Cappuccino
Espresso e Cappuccino
macchine da caffe a cialde
Macchiana a cialde
Moka
Moka
Macchina da caffe automatica
Automatica
macchine da caffè Americano
Caffè Americano
Caffe a pressione
Caffe a pressione

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

.