Le 5 migliori macchine da caffe ad incasso del 2019

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Che cosa rende così speciali le macchine da caffè ad incasso?

Unica nel suo genere, una macchina da caffè ad incasso è un elemento irrinunciabile che non solo ti permette di offrire un ottimo caffè ai tuoi ospiti, ma anche di stupirli con un elemento dal design decisamente particolare.

<h3>Come funziona una macchina da caffè ad incasso?</h3>

Quando si tratta di fare il caffè una macchina ad incasso segue un procedimento diverso dalle classiche caffettiere. Questo apparecchio, infatti, non segue la solita preparazione del caffè, ottenuta facendo passare, goccia dopo goccia, l’acqua attraverso un filtro; in una macchina da caffè ad incasso l’acqua calda passa attraverso il caffè macinato applicando un’intensa pressione, perfetta per far sprigionare ogni aroma dai chicchi.

Le migliori macchine da caffè ad incasso

1️⃣ Bosch CTL636ES6

Bosch-CTL636ES6-Automatica-Macchina-inossidabile
Caratteristiche:
– Automatica
– Capacità serbatoio 2,4 l
– Potenza motore 1600 W
– Dimensioni 37,5 x 59,4 x 45,5 cm

Questa macchina da caffè automatica è un modello che vanta delle ottime unite a un ingombro ridotto, un buon rapporto qualità prezzo e delle funzioni davvero interessanti. Pratico, veloce e facilmente programmabile, il modello Bosch CTL636ES6 rappresenta l’apparecchio ideale per chiunque desideri una macchina completa ed efficiente.

La tecnologia intelligente di questa macchina permette di ottenere un caffè con una preparazione precisa e veloce. Questo potrà essere servito alla temperatura ideale grazie alla funzione SenseFlow, che permette di sfruttare tutto il sapore dei chicchi o della miscela. E se desideri una bevanda più forte potrai utilizzare la funzione Aroma DoubleShot.

Semplicissima da utilizzare, questa macchina da caffè ad incasso è estremamente semplice da utilizzare: grazie alla funzione OneTouch ti basterà un bottone per preparare caffè e cappuccini perfetti tramite le impostazioni preimpostate.

Vorresti preparare un caffè, ma se troppo occupato? Bosch CTL636ES6, con la sua funzione Home Connect, ti permette di controllare l’apparecchio con un semplice tocco, direttamente dai tuoi dispositivi.
Non dovrai rinunciare mai più neanche a un momento dei tuoi telefilm preferiti.

Per quanto riguarda la manutenzione potrai stare tranquillo: la funzione Steam Blast pulisce in profondità tutti i meccanismi tramite un getto di vapore dopo ogni utilizzo, eliminando qualsiasi residuo e permettendo alle componenti di funzionare al meglio.

Pro
– Preciso controllo della temperatura
– Funzioni intelligenti
– Capiente serbatoio dell’acqua

Contro
– Prezzo elevato
– Dimensioni maggiori

2️⃣ Whirlpool ACE 010 IX

Whirlpool-ACE-010-inossidabile-Semi-automatica

Caratteristiche:
– Funzione semiautomatica a cialde;
– 1000 W di motore;
– Dimensioni 59,5 x 28,5 x 38,2 cm;
– Finitura in acciaio.

Questa è la macchina da caffè ad incasso più economica della nostra selezione, ma la Whirlpool ACE 010 IX è comunque una macchina elegante e semplice da usare per chiunque sia alla ricerca di un apparecchio dalla grande versatilità e resistenza.

La specialità di questa macchina è la possibilità di preparare due tazze di caffè alla volta, ed è quindi perfetta per quelle mattinate impegnative dove tutti, in famiglia, hanno bisogno del loro caffè mattutino. E non solo: questo apparecchio può preparare caffè espresso, cappuccini e moccaccini senza impiegare accessori aggiuntivi.

Un’altra caratteristica di questo modello è poter disporre di un beccuccio per l’acqua calda, che fornisce acqua bollente su richiesta senza dover attendere che questa si scaldi: ottimo per preparare una tazza di tè al volo! La sicurezza è assicurata grazie a un accurato sistema di controllo del calore di questa macchina da caffè ad incasso.

Il design è quello che fa spiccare il modello Whirlpool ACE 010 IX rispetto alle altre macchine da caffè ad incasso: l’acciaio inossidabile è la finitura ideale se desideri regalare un tocco raffinato alla tua cucina.
Di grande tendenza, il materiale che compone questo apparecchio è anche trattato in maniera da non ritenere impronte digitali, per essere sempre senza macchia.

Pro
– Prezzo estremamente economico
– Design moderno e di tendenza
– Grande varietà di bevande

Contro
– Funzionamento più rumoroso
– Serbatoio d’acqua piuttosto ristretto

3️⃣ Hotpoint CM 5038 IX HA

Hotpoint-Semi-automatica-Macchina-inossidabile-macchina
Caratteristiche:
– Capacità serbatoio 1l
– Funzione semiautomatica per utilizzare miscela o cialde
– Potenza del motore 800 W
– Dimensioni: 29,1 x 59,5 x 38,2 cm

Moderna, pratica e facile da pulire, questa macchina da caffè ad incasso è un buon compromesso per chi desidera un apparecchio di qualità a meno di 1000 euro.
Simile nell’aspetto al già citato modello Whirpool, anche questo prodotto può essere l’ideale per impreziosire la tua cucina.

Dotata di una funzione pensata apposta per la pulizia automatica, l’interno della Hotpoint CM 5038 IX HA è mantenuto pulito e perfettamente funzionante combinando vapore e acqua calda. Altrettanto facile da pulire è l’esterno, caratterizzato da una finitura in acciaio inossidabile che non trattiene ditate o macchie.

L’utilizzo di questo modello è molto semplice, con pochi pulsanti più che sufficienti per scegliere la funzione desiderata. Puoi anche scegliere quanta pressione vuoi applicata al vapore, grazie alla manopola apposita: un metodo semplice per variare con facilità qualità e aroma di caffè e cappuccini.

Grazie al serbatoio dell’acqua da 1 l puoi preparare con facilità 8 caffè in tazza piccola e circa 3-4 bevande in tazza grande. Per riempirlo non dovrai fare molta fatica, grazie a una bocchetta pensata apposta per rifornire il serbatoio senza rovesciare acqua da tutte le parti.

Pro
– Design pulito e moderno;
– Controlli semplici ed efficienti;
– Facile da pulire.

Contro
– Motore meno potente;
– Funzionamento più lento.

4️⃣ AEG KKE884500M

AEG-KKE884500M-Automatica-Macchina-inossidabile
Caratteristiche:
– Display integrato
– Comoda impugnatura
– Possibilità di macinare i chicchi
– Dimensioni 59,5 x 36,1 x 45,5 cm.

Potente e versatile, questa macchina da caffè ad incasso è la soluzione perfetta se desideri macinare i chicchi per ottenere una miscela adatta alle tue esigenze. Totalmente automatica, questo apparecchio permette di preparare 6 tazze contemporaneamente, ed è perfetto per le famiglie numerose.

Perfetta se ami il caffè lungo, questo modello preparare ogni bevanda secondo l’altezza, la pressione e la densità che vorrai regolare, servendo un caffè misurato fin nei minimi particolari per offrire un mix perfetto di quantità e sapore.

Il cappuccinatore ti permette di ottenere una schiuma densa e leggera, perfetta per corredare ogni cappuccino per la colazione: il beccuccio, infatti, riesce ad applicare la giusta pressione al latte.
Insieme a tutto ciò potrai utilizzare anche un riscaldatore, perfetto per ottenere acqua bollente in poco tempo.

Il prezzo di questa macchina da caffè ad incasso è elevato, ma il suo ottimo funzionamento giustifica la spesa. Da segnalare, però, alcune mancanze, come l’assenza di un sistema di pulizia automatico e della spia che indica quando sono finiti chicchi.

Pro
– Preparazione multipla fino a 6 tazze;
– Superficie in acciaio facile da pulire;
– Efficace controllo della pressione.

Contro
– Prezzo elevato;
– Nessun sistema di pulizia automatica;

5️⃣ De’Longhi ECAM 45.760.W

Offerta
DeLonghi-macchina-superautomatica-ECAM45-760-W-Cappuccino
Caratteristiche:
– Macinatore di chicchi
– Sistema LatteCrema per ottenere la schiuma perfetta per il tuo cappuccino
– Intuitivo pannello di controllo touch.

DeLonghi ECAM 45.760W unisce buone funzionalità e un design elegante a dimensioni decisamente ridotte, perfette per le cucine più piccole.
La potenza raggiunge i 1450 W, un valore di tutto rispetto per un apparecchio così piccolo.

Completamente automatico, questo modello offre ben 13 livelli di macinatura, e il serbatoio apposito può ospitare fino a 400 g di chicchi.
Altrettanto capiente è il contenitore per l’acqua, che ne può contenere fino a 2 l.

Dal funzionamento preciso ed efficiente, questa macchina da caffè ad incasso è perfetta se desideri vuole utilizzare delle tazze alte e strette, per ottenere bevande dal diverso grado di miscelazione: il prezzo supera i 700 euro, ma è una spesa più che giusta per le prestazioni offerte da questo modello.

Pro
– Grande potenza;
– Serbatoi capienti;
– 13 gradi di macinazione.

Contro
– Prezzo elevato;
– Possibilità di preparare solo una tazza.

Come scegliere le migliori macchine da caffè ad incasso

1️⃣ Dimensione della macchina

Di solito le macchine da caffè ad incasso rispondono a delle misure standard: raramente troverai modelli visibilmente più grandi o più piccoli.
Tuttavia, è possibile trovare un apparecchio che si adatti meglio allo spazio dove vorrai installarlo: se dovrai inserirlo in una cucina già esistente dovrai prendere con cura le misure, ma se progetti di costruirne una da zero potrai adattare con facilità la macchina all’insieme.

2️⃣ Tipo di caffè

Le macchine da caffè ad incasso sono presenti sul mercato in due tipologie. Quella automatica ti permette di utilizzare i chicchi di caffè, che verranno macinati automaticamente; quella semiautomatica, invece, utilizzeranno le diverse miscele di caffè già macinato o le classiche cialde.

3️⃣ Prezzo

Se disponi di un budget limitato la soluzione giusta potrebbe essere comprare una macchina da caffè ad incasso semiautomatica, che si trovano facilmente sui 700 euro. Se invece non puoi rinunciare a macinare per conto tuo i chicchi devi sapere che gli apparecchi automatici superano con facilità i 1000 euro.

4️⃣ Funzioni

Le macchine da caffè ad incasso possono preparare diverse bevande calde: solitamente ognuna di esse ha in dotazione anche il cappuccinatore o un altro accessorio per dare il giusto livello di schiuma alle tue creazioni.
Se desideri disporre di una vasta scelta di prodotti per la colazione dovrai mettere in conto una spesa più elevata.

5️⃣ Modalità di impostazione

Questi apparecchi sono molto sofisticati, e alcune volte non è così immediato imparare a utilizzarli correttamente. Per fortuna molti modelli dispongono di pochi, pratici pulsanti che ti consentono di preparare un caffè in tutto relax, e spesso memorizzano le tue impostazioni di preparazione preferite. Ci sono addirittura macchine controllabili a distanza!

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

👇 I migliori prodotti del momento 👇

.