Le telecamere mirrorless sono aprono un’importante lacuna nel mercato, ma quali sono, a cominciare con ? In che modo una fotocamera mirrorless è diversa da una reflex , che in teoria siamo abituati?
Sicuramente hai mai sentito parlare delle telecamere mirrorless , grazie in gran parte alla fama che hanno acquisito ultimamente con più opzioni classiche come reflex o fotocamere compatte. Questo tipo di fotocamere è diventato un’alternativa molto valida che molti fotografi , professionisti e dilettanti, hanno deciso di acquisire. Ma come funzionano, come si differenziano?
Qual è la differenza tra mirrorless e reflex?
Tutte le telecamere che abbiamo oggi condividono un dettaglio importante: la lente è in linea con il sensore, la luce percorre un percorso rettilineo per raggiungere il sensore ed essere catturata. Quello che succede nel riflesso classico è che troviamo uno specchio tra il sensore e l’obiettivo , che ci consente di guardare attraverso il mirino ottico e alzarci quando scatti una foto (ecco perché non puoi vedere attraverso il mirino quando scatti un’immagine) ).
La particolarità di mirrorless è che eliminano questo specchio, non hanno nulla tra la lente e il sensore che impedisce il passaggio della luce. In cambio non possiamo avere un mirino ottico, l’unica opzione è avere un mirino digitale (sotto forma di LCD o mirino) che mostri l’immagine così come viene ricevuta dal sensore. È possibile cambiare obiettivi, scattare fotografie RAW o scattare in modalità manuale, senza più differenze.
Quali sono i vantaggi delle fotocamere mirrorless?
Per cominciare, una fotocamera mirrorless non ha quasi nessuna parte dentro che deve essere spostata , quindi può essere molto più compatta e leggera. Sellati con un riflesso per tutto il giorno non può essere molto comodo per alcuni, e ha la migliore di reflex mirrorless un ideale luogo per andare in viaggio o prendere senza richiamare troppo l’attenzione per una foto formato.
L’assenza di un mirino ottico è come i colori : dipende dai gusti del fotografo. Ci sono alcuni che preferiscono per vedere “dal vivo” come la luce della fotocamera viene e capire fuori come l’immagine finale sarà, qualcosa che può essere fatto solo con un mirino ottico, mentre altri preferiscono a prendere l’onere sul display digitale. Qualcosa di simile accade anche con i controlli della fotocamera : hai meno spazio per posizionarli, in modo che possano essere meno comodi.
[alert-announce]Quali sono le migliori fotocamere mirrorless?[/alert-announce]
Fotocamere mirrorless sotto i 500 euro
Fotocamere mirrorless dai 500 ai 1000 euro
Fotocamere mirrorless dai 1000 ai 2000 euro
Fotocamere mirrorless sopra i 2000 euro
Fotocamere Analogiche
Fotocamere digitali
- Fotocamere digitali compatte
- Fotocamere digitali reflex
- Fotocamere Mirrorless
- Fotocamere bridge
- Fotocamere compatte con mirino