I 5 migliori telefoni fissi analogici del 2021

Vediamo oggi quali sono i diversi modelli di telefoni fissi analogici che potranno essere utilizzati sia in casa che nell’ambito della propria impresa, chiarendo anche quali sono le differenti tipologie di caratteristiche che devono essere effettivamente presenti in questo genere di strumento.

Come scegliere i migliori telefoni analogici

1️⃣ Il telefoni fisso analogico e la buona ricezione del segnale

In qualità di prima caratteristica tecnica che deve andare a contraddistinguere questo modello di strumento vi è la buona ricezione del segnale.

Questo significa semplicemente che il telefono deve necessariamente essere in grado di offrire l’opportunità di effettuare delle buone telefonate e di riceverne altrettante, senza che siano presenti tante distorsioni che potrebbero avere un impatto negativo sulla qualità della stessa conversazione telefonica.

Pertanto è importante prendere in considerazione questo primo aspetto in maniera tale che sia possibile avere l’occasione di rimanere ampiamente soddisfatti dell’apparecchio che viene acquistato.

2️⃣ Apparecchi resistenti e di prima qualità

Occorre anche prendere in considerazione una semplice caratteristica, ovvero la resistenza dello stesso apparecchio, il quale deve offrire l’occasione di raggiungere un risultato finale perfetto.

Bisogna infatti cercare di sfruttare un tipo di articolo che possa essere adoperato per diverso tempo senza alcun tipo di imprecisione e soprattutto è necessario anche valutare che l’apparecchio stesso sia in grado di evitare che, sporcizia o eventuali urti, possano avere un impatto negativo che potrebbe rendere questo genere di strumento meno piacevole del previsto da utilizzare.

Pertanto, analizzando anche questo genere di caratteristica, sarà possibile avere l’occasione di avere in mano uno strumento che potrà essere adoperato senza che vi possano essere delle complicazioni che potrebbero rendere meno piacevole tale tipologia di articolo, che rappresenta ancora oggi una scelta perfetta per determinate circostanze e se si vuole avere un apparecchio fisso di prima qualità.

3️⃣ La semplicità d’utilizzo e le tante funzioni

Da valutare pure la semplicità di utilizzo che deve necessariamente essere in grado di offrire svariate funzioni, come quella della rubrica e allo stesso tempo garantire l’occasione di evitare lunghe procedure che sono tutt’altro che semplici da affrontare.
La funzione di memorizzazione deve essere affiancata da tante altre, ognuna delle quali in grado di trasformare in modo semplice questo genere di strumento e fare in modo che questo venga sfruttato nel migliore dei modi.

Sarà quindi necessario puntare su tutti questi aspetti in maniera tale che sia possibile avere l’occasione di avere in mano un ottimo articolo che potrà essere adoperato senza riscontrare alcuna difficoltà.
Inoltre sarà necessario anche valutare se quelle funzioni vengono sfruttate: in questo modo sarà maggiormente semplice trovare il prodotto ideale che meglio si adatta a tutte le proprie richieste, senza effettuare degli acquisti che si rivelano essere tutt’altro che ottimali, dettaglio che non deve essere per nessun motivo essere messo in secondo piano.

Detto questo vediamo quali sono effettivamente i migliori modelli di telefono analogico fisso sui quali far ricadere la tua scelta.

I migliori tipi di telefoni analogici fissi

1️⃣ Un buon telefono per l’ufficio

Motorola CT202 Telefono Corded Nero

Caratteristiche

. Fino a un massimo di 10 numeri da memorizzare
. Funzione Viva Voce
. Funzione Muto
. Funzione Data e Ora
. Tasti grandi
. Buona resistenza del materiale

Parliamo di questo modello e mettiamo subito in risalto come questo, pur essendo classico, rappresenta un’ottima scelta in quanto la sua resistenza riesce a offrire la massima longevità per quanto riguarda l’utilizzo.
La plastica dura, infatti, farà in modo che questo prodotto possa essere sfruttato per lunghi lassi di tempo senza vedere danni oppure altri tipi di imprecisione: soprattutto in ufficio, precisamente nel centralino, tale tipologia di strumento assumere una grande importanza.

Inoltre questo modello possiede anche una funzione di blocco chiamata, che permette di mettere in pausa una telefonata, per poterne fare un’altra.
Uno strumento dunque essenziale all’interno della propria impresa ma meno consigliato per l’utilizzo domestico.

✅ Pregi

. Prodotto resistenze;
. Ottima resistenza;
. Non eccessivamente costoso;
. Facile utilizzo.

❌ Difetti

. Troppo semplice;
. Qualche funzione aggiuntiva non avrebbe guastato.

2️⃣ Grande display per il modello Daewoo

Daewoo DTC 410 Telefono analogico Nero, Argento telefono

Caratteristiche

. Buon display dalle grande funzioni;
. Memorizzazione di 20 numeri;
. Funzione Recall;
. Viva-voce;
. Display Retroilluminato.

Questo modello si contraddistingue per essere abbastanza affidabile e allo stesso tempo in grado di offrire delle ottime prestazioni.

Sul fronte viva-voce è possibile notare però qualche incertezza di troppo, col prodotto che tende a emettere rumori strani, se così possono essere definiti, che potrebbero avere un impatto negativo sulla conversazione.
Inoltre bisogna anche parlare della funzione di memorizzazione dei numeri, abbastanza semplice ma caratterizzata dall’opzione di ricerca talvolta complessa e che potrebbe far perdere del tempo, soprattutto in quanto non è possibile assegnare un nome ai vari contatti memorizzati.

Potrai notare, invece, come la funzione di illuminazione led del display rappresenti un’ottima aggiunta dato che questa permette di evitare di affaticare la vista: il display LED offre quindi l’occasione di effettuare telefonate e accedere ai diversi contatti senza alcun tipo di complicazione.

Aggiungi anche che non sarà necessario richiedere la funzione Chi è, dato che il numero che sta telefonando apparirà direttamente sul display senza alcuna difficoltà e complicazione.

Un ottimo modello quindi che segue quello precedentemente descritto e che in ufficio si adatterà perfettamente a tutte le tue esigenze.

✅ Pregi

. Funzione LED per non affaticare la vista;
. possibilità di accedere a diverse funzioni, come recall, viva voce e muto;
. opportunità di bloccare una telefonata per iniziarne un’altra;
. tasti di buona qualità.

❌ Difetti

. Viva-voce non sempre ottimale;
. Memorizzazione complessa nella ricerca dei numeri;
. qualche funzione tende a essere lenta e talvolta poco precisa durante il suo utilizzo.

3️⃣ Il telefono digitale con Sim

Motorola FW200L- Telefono fisso con SIM

Caratteristiche:

. Batteria con 8 ore di autonomia in conversazione;
. Funzione Recall;
. Display Retroilluminato;
. Funzione Scheda SIM;
. 1000 numeri da memorizzare.

Questo modello tramuta il classico telefono analogico fisso in quello portatile, visto che questo funziona con una scheda SIM che consente di inserire fino a un massimo di mille contatti, che rendono quindi la rubrica abbastanza ampia e in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze, specialmente se si conoscono tante persone oppure si lavora in una grande impresa.

La batteria, con autonomia da otto ore, consente inoltre di sfruttare questo telefono senza doverlo collegare alla rete elettrica, ulteriore vantaggio che non deve essere sottovalutato e che permette di spostare, in un campo limitato, questo telefono analogico fisso.

Altro pregio è dato dal display retroilluminato, che consente con pochi tocchi dei tasti di vedere quale sarà la funzione alla quale si vuole accedere: grazie alle pratiche frecce sarà dunque possibile avere l’occasione di sfruttare le diverse funzioni di questo modello ed effettuare delle telefonate oppure chiamare l’ultimo contatto o vedere chi ha effettuato la telefonata senza alcuna difficoltà.

✅ Pregi

. Telefono completo di tante funzioni;
. buon rapporto qualità prezzo;
. mille numeri da memorizzare;
. memoria delle telefonate ricevute, perse ed effettuate ampia.

❌ Difetti

. Occorre avere un buon gestore telefonico per effettuare le telefonate;
. questo modello è maggiormente fragile rispetto agli altri prima descritti.

4️⃣ Il telefono analogico vintage

Parliamo ora di questo modello, assai semplice nelle sue forme e abbastanza resistente che ha uno stile antico e che riesce sicuramente a offrire la massima praticità senza che possano esserci complicazioni di ogni genere.
Potrai infatti notare come, nella sua semplicità, questo telefono ha tutte le funzioni minime richieste, come quella che mostra il numero di chi sta effettuando la telefonata così come sarà anche possibile memorizzare i diversi numeri telefoni.
Ad aggiungersi a queste caratteristiche vi è anche la pratica funzione che consiste nel richiamare un numero dopo che questo ha tentato di contattarti: la funzione recall sarà quindi una valida alleata per te che vuoi sapere chi ti ha chiamato oppure se hai perso la chiamata urgente che tanto aspettavi.

✅ Pregi

. Buon modello, di facile installazione e rapido da usare;
. Stile antico che riporta la tua casa a un secolo fa circa;
. Funzioni semplici e immediate da usare.

❌ Difetti

. Non adatto a tutti;
. Cornetta leggermente fragile.

5️⃣ Un telefono utile in tante circostanze

Infine parliamo di questo modello di telefono analogico fisso, dotato anche di cornetta cordless che riesce a offrire il massimo livello di praticità e che garantisce l’occasione di avere sempre sotto controllo la situazione e parlare anche se non si è seduti nella stanza dove è presente il telefono.
Il display, che mostra i numeri in chiamata, riesce a offrire l’occasione di conoscere chi sta telefonando e la rubrica, da cento contatti, consente di memorizzarli senza grosse difficoltà.
Da aggiungere anche una buona uscita audio e allo stesso tempo la tastiera composta da tasti one touch, che permettono di digitare i numeri senza premere con forza il tastierino.
Anche questo modello è quindi ideale sia per un utilizzo domestico che per quanto riguarda la propria impresa, senza grosse differenze.

✅ Pregi

. Buona resistenza;
. Praticità unica;
. Buon display;
. Funzione memorizzazione e visualizzazione numeri.

❌ Difetti

. Il cordless è meno resistente di quanto viene detto.

.