I 6 migliori rasoi elettrici del 2019 – Guida all’acquisto

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Desideri avere una barba ben curata? Per una rasatura ineguagliabile, contraddistinta dalla pelle liscia e dall’assenza di arrossamenti, i rasoi elettrici si rivelano la soluzione migliore. Il motivo? Si risparmia molto tempo e si spendono meno soldi tra barbiere, crema da barba e cambio delle lamette. Inoltre, quasi tutti si contraddistinguono per una manutenzione agevole. Ergo, di spese extra da affrontare raramente ce ne sono.

Come scegliere i migliori rasoi elettrici

La scelta del modello è prettamente soggettiva: tieni conto del fatto che molti tra i modelli economici faticano visibilmente quando si tratta di rasare le barbe più folte. In queste circostanze, c’è la seria probabilità che i peli più ostici non vengano tagliati. È di cruciale importanza considerare la potenza del motore, la qualità della lama, l’autonomia della batteria, il tipo di testine.

1️⃣ Lama

I materiali della lama devono essere di pregevole fattura ed in linea con i più elevati standard europei. Una lama in titanio si conferma quella più valida, dato che rende il rasoio leggero ed ergonomico. Non ti stancherai di impugnare il rasoio quando ti radi, anche a fronte di un utilizzo prolungato. Altro materiale meritevole di attenzione, per ciò che concerne la lama del rasoio elettrico, è l’acciaio inox inossidabile.

2️⃣ Testine

Le testine devono essere quanto più adattabili possibili alla forma del viso, affinché il taglio sia più preciso. La scelta del produttore è determinante: se Braun predilige le testine fisse, Philips preferisce invece quelle rotanti. Vi sono poi i top di gamma che segnalano in automatico il momento in cui è giunta l’ora di procedere alla sostituzione delle testine o alla loro pulizia.

3️⃣ Batteria

Vi sono modelli entry level che funzionano tramite cavo. Poi ci sono rasoi elettrici, contraddistinti dalla presenza di una batteria integrata. Affinché il funzionamento del rasoio sia ottimale, è compito tuo controllare che risulti carico.

I MIGLIORI RASOI ELETTRICI

Fare una cernita è sempre cosa ardua, perché vi sono in ballo troppe variabili soggettive. Nel caso di uno strumento personale, quale il rasoio elettrico, la cosa è ancora più evidente. Noi ci proviamo comunque, indicandoti modelli che vanno per la maggiore quando si tratta di radersi.

1️⃣ Braun Series 5 5030s

Offerta
Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico Barba Ricaricabile a Lamina senza Fili da Uomo

Caratteristiche:

– Dimensioni: 25 x 20 x 10 centimetri

– Peso: 435 grammi

– Pile: 1 Lithium ion pile necessarie (in dotazione)

– Aderenza al viso ai massimi livelli

– Rimozione anche dei peli più ostici

– Impermeabilità

Trattasi di un rasoio elettrica di fascia media, caratterizzato da materiali di discreto livello e di qualità del taglio apprezzabile. I feedback ottenuti da coloro che lo hanno acquistato sono sostanzialmente positivi, perché è in grado di agire su ogni tipologia di barba, incluse quelle più dure, su cui la classica lametta non darebbe risultati ottimali.

Braun Serie 5 5030S, invece, è delicato anche sulle pelli più sensibili. Il target di questo articolo è composto dai novizi o meglio da coloro che si stanno avvicinando al mondo della rasatura e che non sono ancora pronti per la miriade di funzioni, tipiche delle versioni di fascia alta. In termini di design, questo rasoio elettrico non si discosta più di tanto dalla classica lametta da barba. Punto a favore di questo modello, dotato anche di rifinitore estraibile, è la velocità con cui fa cadere i peli, sin dal primo contatto con la pelle.

Menzione speciale, poi, la merita di certo la tecnologia FlexMotionTec. Cos’ha di tanto speciale? A renderla unica sono quelle lamette mobili, in grado di assicurare la mobilità più totale, oscillando fino a 40 gradi, e la testina flessibile ad 8 direzioni. Risultato? L’aderenza alla pelle del viso è decisamente ai massimi livelli.

Comodissima, poi, è la funzione UltraActiveLift, la cui azione diretta sui peli più ostici è davvero notevole. Come mai? In primo luogo, i peli vengono sollevati, anche se si trovano negli angoli più scomodi del viso, mento e collo in primo luogo. Successivamente, i peli vengono tagliati e non corri il rischio di irritazioni. Né tanto meno quello di abrasioni. Questo rasoio è impermeabile. Ciò vuol dire che raderti sotto la doccia è una piacevole opportunità, specie se hai la pelle delicata. Inoltre, a prescindere dallo stato in cui si trova, potrai lavarlo, senza il rischio di andare incontro a problemi. Nel complesso, Braun Series 5 5030s si rivela un rasoio all’avanguardia, preciso per baffi e basette, soprattutto per merito di tutti gli accessori dedicati, presenti nella confezione. Non convince solo la durata della batteria: 45 minuti sembrano pochini.

✅ Pregi:

– Tagli precisi: zero rischi di abrasioni
– Waterproof: lavaggi accurati senza problemi
– Precisione massima per rifiniture
– Ottimi gli accessori in dotazione

Difetti:

– Dall’autonomia della batteria ci si aspettava di più
– Non il prodotto ideale, se cerchi un rasoio elettrico high professional

2️⃣ Braun 799 Wet and Dry

Braun 799cc-7 Wet&Dry Series 7

Caratteristiche:

– Dimensioni: 16,2 x 25,2 x 16,4 centimetri

– Peso: 962 grammi

– Tecnologia all’avanguardia: Sistema Clean&Charge e Sonica Intelligente

– Sinergia massima delle lame

– Cattura dei peli più ostici tramite rifinitore ActiveLift

– Impermeabilità 100%

Senza ombra di dubbio uno dei migliori rasoi elettrici in circolazione. Sono sufficienti poche passate per rendere la rasatura impeccabile e senza irritazioni. Delicato sulla pelle del viso si rivela a tal punto così comodo in fase di utilizzo che non correrai il rischio di ritrovarti i pori danneggiati. Importante vantaggio competitivo del Braun 799 Wet and Dry è costituito dalla tecnologia Sonica, in grado di aumentare la potenza del motore nelle zone più ostiche da raggiungere. Tagliare in modo perfetto anche i peli più sottili, non è un miraggio, specie se usi Braun 799 Wet and Dry: la lama OptiFoil riesce a rimuovere i peli corti senza intoppi. Per concludere, il seguente articolo Braun è impermeabile al 100%.

Inoltre, il suddetto rasoio Braun ti consente di scegliere tre differenti rasature: normale, sensibile, intensa. A seconda della zona del viso che stai rasando, potrai alternare i tre stili, in tutta praticità. Grazie alle testine oscillanti, raderti non sarà mai stato così piacevole. Inoltre, il design di questo articolo è estremamente all’avanguardia. La sua ergonomia è notevole, tanto è vero che questo rasoio Braun piace molto ai più per le rasature che durano di più. Finita? Niente affatto, visto che il sistema Clean&Charge che ha dalla sua 5 funzioni: igienizzazione, ricarica, lubrificazione, pulizia e asciugatura.

Va detto poi che la presenza delle testine oscillanti fa sì che la rasatura sia di livello ottimale. L’impugnatura antiscivolo evita che questo strumento cada quando ti fai la barba. Feedback positivo anche per la leggibilità delle informazioni e per la bassa soglia di rumorosità in fase di utilizzo. Completano poi il tutto gli accessori: il pennellino si rivela utile durante la pulizia; lo stesso dicasi per la custodia da viaggio.

Peccato solo che consuma davvero troppo e che in alcuni angoli del viso, mento e collo su tutti, occorre quale passaggio doppio o triplo, affinché la rasatura sia ai massimi livelli.

✅ Pregi:

– Duttilità e versatilità
– Waterproof: impermeabilità al 100%
– Manutenzione semplice: merito del pennellino
– Diverse lame disponibili

❌ Difetti:

– A volte occorre ripassare più di una volta su alcune parti del viso
– Troppo dispendioso nei consumi energetici

3️⃣ Philips S9161/42 Series 9000

Offerta
Philips S9161/42 Series 9000

Caratteristiche:

– Dimensioni: 26,2 x 19,2 x 9,2 centimetri

– Peso: 599 grammi

– Rasatura a secco o con schiuma grazie al rivoluzionario sistema Aquatec Wet&Dry

– Tecnologia innovativa: le lame di precisione V-Track e la tecnologia Super Lift&Cut garantiscono un taglio assai preciso

– 5 impostazioni di lunghezza tramite regolabarba

– Movimento in 8 direzioni

Un gioiellino tecnologico, ideale per la perfetta rasatura quotidiana. Il merito di tutto ciò spetta alla tecnologia Countour Detect che fa in modo che la lama del rasoio targato Philips sia ottimale su qualsiasi punto del volto. A rendere unico questo prodotto è sempre un’ulteriore funzione tecnologica: VTrack. Di cosa si tratta? Sostanzialmente, di una risorsa che mette i peli nella posizione di taglio ideale. Zero rischi per un taglio approssimativo che danneggerebbe, e di molto anche, la pelle.

Ottima poi la funzione Wet&Dry, ideale per raderti sotto la doccia. In dotazione, sono presenti una miriade di accessori: nella confezione, troverai il rifinitore di precisione, tanto caro ai barbieri abituati a modellare pizzetti, baffi e barbe di ogni tipo. Infine, completa il tutto la presenza del display che segnala lo stato di usura delle testine, la pulizia interna e l’autonomia rimanente della batteria.

Occhio solo al fatto che occorre prestare massima attenzione, vista la potenza incredibile di questo rasoio elettrico. Basta una pressione prolungata e le parti più sensibili possono irritarsi. Da rivedere la durata della batteria: 50 minuti sembrerebbero essere non tanti.

✅ Pregi:

– Tecnologia rivoluzionaria: Countour Detect e Wet&Dry
– Waterproof: ottimo per rasarsi sotto la doccia
– Soddisfacente rapporto qualità prezzo
– Potenza notevole

❌ Difetti:

– Ci si aspetterebbe di più in termini di autonomia della batteria
– Non sempre adatto nei punti più sensibili del volto

4️⃣ Panasonic ES-LV65-S803

Offerta
Panasonic ES-LV65-S803 - Wet&Dry Rasoio 5 Lame

Caratteristiche:

– Dimensioni: 14,5 x 9 x 24 centimetri

– Peso: 862 grammi

– Pile: 1 Ioni di litio pile (in dotazione)

– Tecnologia innovativa: le lame di precisione V-Track e la tecnologia Super Lift&Cut garantiscono un taglio assai preciso

– Potenza del motore: 14.000 giri regolabarba

– Lavaggio immediato

In quanto a rasatura della barba, ti consideri molto esigente? Se la risposta è affermativa, è questo modello targato Panasonic, il rasoio elettrico che fa proprio al caso tuo. Raderti la barba sarà un lavoro di precisione. Di altra precisione, per via delle 5 lame differenti montate. La potenza del motore è il fiore all’occhiello del Panasonic ES-LV65-S803: i 14.000 giri al minuto ti lasceranno di stucco. Della funzione Wet&Dry, che oggi va tanto per la maggiore, si è già scritto abbastanza. 45 minuti di autonomia della batteria non sono propriamente il massimo. La qualità costruttiva lascia qualche punto interrogativo di troppo, per via del quantitativo eccessivo di plastica.

Altro tratto distintivo del prodotto è il display, decisamente intuitivo quando si tratta di presentare le informazioni più utili, come ad esempio il livello di carica della batteria, la pulizia della lama e quant’altro. Ottimo infine il trimmer a pop-up, imprescindibile per tagliare basette e baffi, senza bisogno di poter contare sull’aiuto di un barbiere. I passaggi doppi e tripli nell’area collo-mandibola sono il difetto più freqentemente riscontrato dagli acquirenti.

✅ Pregi:

– Potenza incredibile del motore: 14.000 giri al minuto
– Waterproof: impermeabilità al 100%
– Display semplice da leggere
– Rasatura di precisione estrema per via del trimmer a pop-up

❌ Difetti:

– Nell’area tra collo e mandibola, occorre ripassare di frequente
– Qualità dei materiali: c’è troppa plastica

5️⃣ Braun Series 3 ProSkin 3040S Wet&Dry

Offerta
Braun Series 3 ProSkin 3040s

Caratteristiche:

– Dimensioni: 6,1 x 2,2 x 8,7 centimetri

– Peso: 209 grammi

– Pile: 1 Ioni di litio pile

– Resistenza Wet & Dry per l’uso sotto la doccia

– Sistema cattura peli Micro Comb

– Adattamento ottimale ad ogni contorno del viso

Nel complesso, uno dei migliori rasoi elettrici di tipo basic. Minimalista nel design e spartano in quanto a funzioni, questo modello propone un taglio particolarmente gradevole, anche sulle pelli più delicate. L’impugnabilità è ottimale: si muove sulla pelle proprio come un pennello e, di conseguenza, modellare la barba dipenderà dai movimenti della tua mano. Ottimo poi il rifinitore centrale, estremamente preciso nel taglio. Idem, le due testine a lamina per una perfetta aderenza al viso. Se non riesci ad effettuare la rasatura della barba a secco, puoi contare sull’ausilio di gel e schiuma da barba, essendo il rasoio della Braun di tipo Wet&Dry. Zero irritazioni

I 50 minuti di autonomia della batteria non sono poi così male, specie se pensi che l’articolo in questione è di tipo low cost. Il display a led, comunque, ti avviserà quando è il caso di procedere alla ricarica.
Peccato solo che nell’area sotto il collo non lavori al meglio.

✅ Pregi:

– Bastano 5 minuti di ricarica per avere il tempo di rasarti in tutta tranquillità
– Leggerezza massima
– Buono anche per le barbe di tre giorni
– Rasatura di precisione estrema per via del Micro Comb, in grado di catturare più peli in un’unica passata

❌ Difetti:

– Trattasi sempre di un rasoio elettrico economico, non in grado di competere con i top di gamma
– Sotto il collo non è il massimo

6️⃣ Remington PR1230 Power Series

Offerta
Remington PR1230

Caratteristiche:

– Dimensioni: 16 x 9 x 23,4 cm centimetri

– Peso: 9,07 grammi (assenza batteria)

– Blocco radente fisso

– Rivestimento antiscivolo

Un rasoio estremamente economico, sprovvisto di batteria interna. E la cosa piacerà di sicuro ai più tradizionalisti. Le testine rotanti di cui è composto assicurano la massima flessibilità quando ti radi. Il meglio a cui tu possa aspirare, per rimuovere i peli più ostici, per accorciare le barbe più folte. Il tutto, anche con i visi più spigolosi. Il fatto poi che la lama sia a doppia traccia è di certo cosa positiva, dato che il taglio viene velocizzato e la copertura delle zone del viso è totale.

✅ Pregi:

– Prezzo super-economico
– Leggerezza massima
– Doppio voltaggio
– Ergonomia di buon livello

❌ Difetti:

– Utilizzo limitato al cavo
– Non utilizzabile sotto la doccia
– Assenza della custodia protettiva

Conclusioni

Se hai la pelle particolarmente sensibile, scegliendo uno dei migliori rasoi elettrici segnalati all’interno di questo articolo, non dovrai più preoccuparti delle irritazioni sul viso. La rasatura della tua barba sarà sempre impeccabile.

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

.