Le 5 Migliori stampanti ALL-IN-ONE

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Quando si parla delle migliori stampanti all-in-one ci si riferisce il linea di massima a dispositivi in grado di combinare le funzioni di più apparecchi, come scanner, fotocopiatrici e fax all’interno di un unico prodotto.

Effettuare copie, eseguire scansioni, stampare documenti e fotografie è sostanzialmente tutto quello che una buona stampante all-in-one deve essere in grado di portare a termine, senza che tu ricorra ad apparecchi differenti.

Migliori stampanti all-in-one: la nostra lista

Ecco quindi un elenco dei modelli che più vanno per la maggiore per via di eccellenti performance e di massima compatibilità con i sistemi operativi più installati sulle postazioni multimediali.

HP OfficeJet Pro T0F32A

HP OfficeJet Pro T0F32A

Caratteristiche tecniche:

  • Stampa a colori
  • Velocità stampa: 26 pagine al minuto
  • Con Scanner
  • Con Wifi
  • Dimensioni: 45 x 35 x 52 Cm
  • Peso Articolo: 6 Kg
  • Dimensione massima stampa – A4

La stampante multifunzione per antonomasia. Perfettamente in linea con le caratteristiche di prodotto fino ad ora indicate. Cosa la rende di fatto così speciale?

Il top sia per un uso professionale che a fini più o meno evasivi. La velocità di stampa del prodotto è di alto livello, il prezzo è competitivo e le funzioni sono ottimizzate in termini di consumi.

Citiamo a mo’ di esempio la funzione ADF che in termini di alimentazione automatica della carta merita davvero massima attenzione. Lo stesso dicasi per quanto riguarda il fronte-retro automatico che in ottica lavorativa, specie negli uffici, si conferma il non plus ultra per produttività.

Un punto a favore di questo apparecchio è il massimo livello di versatilità che viene fuori quando occorre stampare senza fili. Questo modello all-in-one, servendosi della funzione wireless ti permette di collegarti con il tuo smartphone o con il tuo tablet o ancora con il tuo computer, facendo affidamento su AirPrint, e di procedere alla stampa senza particolari intoppi.

Il modulo fax RJ-11, la porta Ethernet e la porta USB 2.0 completano il resto. Ottimo il servizio Cloud di stampa. Feedback ultra positivo anche per il display touchscreen e per l’intuitività dei comandi.

Samsung M2070FW

Samsung M2070FW

Caratteristiche tecniche:

  • Stampa in bianco e nero
  • Velocità stampa: 20 pagine al minuto
  • Con Scanner
  • Con Wifi
  • Dimensioni: 40,6 x 36 x 30,9 Cm
  • Peso Articolo: 8,55 Kg
  • Dimensione massima stampa – A4

Se nella sua categoria, il prodotto dell’azienda sudcoreana è il più venduto in assoluto, c’è più di un motivo. La leva prezzo è di certo una di quelle più meritevoli di attenzione.

Pur essendo tecnicamente un modello di fascia intermedia, pensato per i professionisti d’ufficio come end user, le performance di Samsung M2070FW non hanno proprio nulla da invidiare alle versioni top di gamma. 20 pagine al minuto in stampa certificano la velocità del dispositivo.

A fare poi la differenza è anche l’autonomia di consumo che per una stampante all-in-one come questa è davvero tanta roba. La durata del toner è notevole ed il merito spetta tutto alla rivoluzionaria funzione One Touch Eco Button: è sufficiente, di fatto, premere l’apposito pulsante per conservare inchiostro, non impattando più di tanto sull’ambiente.

Menzione speciale la merita anche l’innovativa funzione Easy Eco Driver, contraddistinta per la pratica possibilità di eliminare le immagini indesiderate e le parole fuori posto dal documento, ancora prima di procedere alla stampa. In più, pesa appena 8 kg. Fare tutto in un attimo in ufficio grazie ad una delle migliori stampanti all-in-one disponibili sul mercato, non sarà pi un miraggio.

Non ci convincono solo due cose: le istruzioni non sono propriamente immediate ed il display LCD non è propriamente il massimo in quanto a leggibilità.

HP LaserJet Pro M277dw

HP LaserJet Pro M277dw

Caratteristiche tecniche:

  • Stampa a colori
  • Velocità stampa: 18 pagine al minuto
  • Con Scanner
  • Con Wifi
  • Dimensioni: 41,7 x 42 x 32,2 Cm
  • Peso Articolo: 15,33 Kg
  • Dimensione massima stampa – A4

Un modello top di gamma, performante ed adatto alla stampa rapida di documenti. Il merito è tutto dell’innovativa tecnologia laser a colori che ti consente di stampare anche in bianco e nero, producendo 18 pagine ogni minuto.

Per molti studenti, la stampante all-in one HP LaserJet Pro M277dw è il modello adatto per la loro tesi di laurea.

Risparmio di tempo assicurato, qualità delle immagini ampiamente superiore alla media, ottima connettività per via del supporto wi-fi che ti consente di stampare senza fili da qualsiasi dispositivo e della porta USB, essenziale per la stampa da dispositivi di memoria esterni.

Lo schermo touch da 76 millimetri, oltre a rivelarsi altamente versatile, supporta una miriade di tipologie di tocco, sulla stessa falsariga di quanto avviene con gli smartphone. Unico neo del modello targato HP è il fatto che sulla capacità di 150 fogli, il produttore avrebbe potuto fare nettamente di meglio. Ma se si tiene conto della compattezza delle forme e delle dimensioni contenute, pari a 41,7 x 42 x 32,2 centimetri, si capisce chiaramente che quella piccola debolezza è soltanto un’inezia.

Menzione speciale anche per il supporto NFC. Utilizzare questo apparecchio in ufficio o nelle quattro mura domestiche è cosa assai pratica.

Brother MFC-9140CDN

Brother MFC-9140CDN

Caratteristiche tecniche:

  • Stampa a colori
  • Velocità stampa: 22 pagine al minuto
  • Con Scanner
  • Con Wifi
  • Dimensioni: 48,3 x 41 x 41 Cm
  • Peso Articolo: 23,2 Kg
  • Dimensione massima stampa: A4

In termini di affidabilità, Brother MFC-9140CDN rientra di diritto tra le stampanti all-in-one più competitive tra quelle attualmente disponibili in commercio. Il bello? Non ti crea il minimo grattacapo anche a fronte di stancanti sessioni di stampa.

La tecnologia LED la colloca nella fascia medio alta di mercato, rendendola nettamente più affidabile rispetto alla media per via del numero ridotto di parti meccaniche per ciò che concerne il movimento. Trattasi di una tecnologia che in quanto a nitidezza di stampa davvero non si batte.

Ma le sorprese non si esauriscono di certo qui. L’hardware è davvero il fiore all’occhiello di questo prodotto ed in particolar modo il display Touch da 9.3 centimetri si caratterizza per l’intuitività e per la semplicità dell’interfaccia grafica. Usarla è assai gradevole anche per via dell’elevata propensione smart.

Feedback assai positivo inoltre per il supporto della stampa dai principali servizi cloud e dalle risorse più comunemente utilizzate nel variegato universo della Rete: Facebook, Flickr, Dropbox, One Drive su tutti. Infine, il ruolo de wifi e del wi-fi direct ti permette di velocizzare le operazioni, senza il minimo bisogno di effettuare il passaggio da un hotspot o ancora da un router.

Se avesse avuto il toner leggermente più capiente e non fosse stata così ingombrante con i suoi 23,2 kg e dimensioni pari a 48,3 x 41 x 41 centimetri, questa stampante laser sarebbe stata veramente un gioiellino.

Xerox 3225V/DNI

Offerta
Xerox 3225V/DNI

Caratteristiche tecniche:

  • Monocromatico
  • Velocità stampa: 28 pagine al minuto
  • Con Scanner
  • Con Wifi
  • Dimensioni: 36,2 x 40,1 x 36,5 Cm
  • Peso Articolo: 249 grammi
  • Dimensione massima stampa: A4

Definire questa stampante laser multifunzione come un vero e proprio razzo è tutto, fuorché un eufemismo, visto che ti permette di stampare la bellezza di 28 pagine al minuto. Hai da stampare una tesi di laurea? Beh, cosa c’è di meglio per te studente universitario? Ottima la pratica funzione fronte-retro automatica, davvero speciale perché ti evita di girare ogni volta manualmente i fogli. Di fatto, Xerox 3225V/DNI ti permette di risparmiare tempo e fatica. Ed in ufficio la produttività aumenterà ulteriormente. Poco ma sicuro.

In termini di integrazione con le postazioni multimediali, fisse e mobili, c’è solo da togliersi il cappello. La stampa in wi-fi ti permette di rinunciare a cavi e fili. Lo stesso dicasi per ciò che concerne il trasferimento dei file. Grandi performance, poco ma sicuro, ma l’apparecchio in oggetto è piuttosto ingombrante, come si evince dalle dimensioni di 36,2 x 40,1 x 36,5 centimetri. Gli 11,6 kg di peso non sono però troppi.

Guida all’acquisto

Perché orientarsi su una stampante all-in-one?

Il motivo è semplicissimo. Perché consentono di risparmiare tempo e denaro. Due variabili oggigiorno importantissimi, specie in ambito professionale o nei contesti di lavoro. Queste soluzioni inoltre permettono di ottimizzare gli spazi. Ciò che ci vuole, affinché tu possa lavorare al meglio ed essere più produttivo.

All’interno di questa categoria, i produttori propongono una sfilza variegata di modelli. Ad indicarti quali caratteristiche tenere seriamente in considerazione in fase decisionale, ci pensiamo noi, in modo da renderti maggiormente consapevole al momento dell’acquisto.

Quand’è che si parla di stampanti all-in-one?

In estrema sintesi, quando il dispositivo è 3 in 1, come abbiamo già sottolineato: non solo stampante, ma anche macchina fotocopiatrice e scanner. Creare documenti, copiarli e scansionali: sono queste le funzioni che un modello che si rispetti deve essere in grado di portare a termine nella maniera più efficiente possibile.

Integrazione con i device multimediali

Altro requisito essenziale è la totale integrazione con i dispositivi che verranno impiegati per la realizzazione dei documenti. Ciò vuol dire che l’integrazione con pc, notebook, smartphone e tablet vari deve essere ai massimi livelli. E … last but non least, la reperibilità delle cartucce, fondamentali ai fini della stampa, risulta un parametro importantissimo che in qualità di utente non devi in alcun modo far passare in secondo piano. Tieni conto sempre dei costi delle cartucce che se, come spesso accade, si rivelassero più elevati della stampante stessa, vorrebbe dire che il prodotto inizialmente prediletto è meglio non acquistarlo, rivolgendosi altrove.

Risoluzione nella stampa e non solo

Quando effettui la tua scelta, i parametri più importanti saranno di certo la risoluzione nella stampa che più sarà elevata, più ci guadagnerai. Ma anche la velocità con cui i documenti vengono acquisiti risulta cruciale, specie se fai un lavoro d’ufficio e la stampante all-in-one ti serve davvero per tutto. Infine, la possibilità di connettersi ai dispositivi mediante wi-fi e Bluetooth contribuisce a dare ad ogni singolo modello quel quid in più, al giorno d’oggi essenziale.

Fasce di prezzo per classificare le varie stampanti all-in-one

La poliedricità, come abbiamo visto, è il sostantivo che meglio descrive questa categoria. Di primo acchito, potresti pensare che queste stampanti per pc siano costosissime. In realtà, lo erano anni addietro. Vista la loro diffusione, il prezzo, rispetto al passato, è precipitato drasticamente verso il basso. Pertanto, semplificando le cose, possiamo indicare in tre, grosso modo, le fasce di prezzo necessarie ai fini di un’accurata classificazione delle stampanti all-in-one.

Partiamo dai modelli entry level, minimalisti nelle funzioni e spartani, più o meno volontariamente, per scelta dei produttori, a livello di design. Se ne trovano alcune anche a prezzi attorno ai 40 euro e, sostanzialmente, sono in grado di fare tutto. Naturalmente, con prestazioni tutto sommato accettabili.

La fascia intermedia prevede modelli che si contraddistinguono per prezzi attorno ai 70 euro, 80 euro; la compatibilità con i vari dispositivi multimediali e le versioni aggiornate in termini software rappresentano un valore aggiunto non indifferente.

La fascia top di gamma presenta prezzi più elevati, visto che di va oltre i 120 euro. Il tratto distintivo di queste versioni è che presentano performance di alto livello, eccellente qualità costruttiva per via della pregevole fattura dei materiali impiegati ed infine risoluzioni davvero altissime.

Quale stampante all-in-one scegliere?

Come in ogni classificazione, scegliere in modo secco è sempre complesso per tutta una serie di motivi, tipicamente soggettivi. Che uso devi fare del prodotto? A cosa ti serve effettivamente? Per scopi professionali o per fini prettamente ludici ed evasivi? Che budget hai a disposizione? Sulla base della tue esigenze, puoi decidere in tutta tranquillità. Ad aiutarti, ci pensiamo noi.

Conclusioni

Queste nel complesso sono le migliori stampanti all-in-one. Economiche, comode, funzionali, pratiche in fase di utilizzo, ottimizzate in termini di consumo. Tutto ciò che ti serve per lavorare al meglio nel tuo ufficio o a casa per portare a termine compiti più o meno routinari. A te la scelta, sul modello più in linea con le tue effettive esigenze.

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

👇 I migliori prodotti del momento 👇

.