Le migliori Chiavette USB – [LISTA AGGIORNATA]

Trova la chiavetta USB più adatta alle tue esigenze, da chiavette wifi, da quelli 3.0 fino ad arrivare a quelli divisi per dimensione (32 GB, 64 GB ecc.). Chiavette economiche ma anche quelle super veloci fino a 500 MB/s.

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Qual è la migliore pendrive sul mercato?

Una pendrive (chiavetta USB) ci può essere molto utile se si vuole portare con se i propri file o in caso di necessità di fare dei backup. Anni fa eravamo costretti a usare i CD o i DVD, che erano più ingombranti e che non riuscivano a memorizzare lo stesso numero di file delle chiavette più avanzate.

Quando faccio dei backup di foto, immagini, video o documenti molto importanti devo essere sicuro di non usare strumenti di bassa qualità. Sembra una stupidata, ma ci sono tante persone che per risparmiare qualche euro prendono prodotti di seconda fascia per rischiare ,che dopo qualche mese, non funzioni e perdere tutti i file.

Personalmente non mi va di rischiare di perdere i miei file per risparmiare qualche EURO. Se poi hai bisogno di una chiavetta USB per inserirci file non importanti allora la scelta super economica non è una stupidata, ma che comunque non consiglio, con prezzi leggermente più alti si possono trovare prodotti economici ma di buona qualità.

Basta saperli scegliere, e se hai difficoltà o se non ti va di perdere ore a confrontare i vari modelli allora sei nel posto giusto.

Ti aiuterò a trovare una buona chiavetta USB a un buon prezzo. Ah ovviamente chiavette USB di qualità, mica dei prodotti da “barboni”.

Caratteristiche da valutare prima dell’acquisto

1️⃣ Capacità del prodotto

In una pendrive la prima cosa che si guarda è la sua capacità, cioè quanti GB di file è in grado di memorizzare. Questo valore lo devi ovviamente scegliere te in base alle tue esigenze, tutto dipende da cosa ci devi fare e che cosa devi memorizzare. Una chiavetta può essere sempre utile, per questo motivo sconsiglio di prenderlo con una capacità minima di 8/16 GB.

Con una chiavetta di queste dimensioni puoi già salvarti qualche film in HD e 27 ore di file musicali in formato MP3. La buona notizia è che le chiavette con dimensioni da 8 ai 16 GB ormai se ne trovano a prezzi veramente ottimi.

Se hai bisogno di ancora più spazio stai tranquillo, in questo articolo ti consiglierò chiavetta di qualsiasi dimensione, arrivando addirittura a una pendrive da 1TB.

Comunque per farti capire le dimensioni delle pendrive sono le seguenti:

  • 1 GB [Sconsigliato]
  • 2 GB [Sconsigliato]
  • 4 GB [Sconsigliato]
  • 8 GB
  • 16 GB
  • 32 GB
  • 64 GB
  • 128 GB
  • 256 GB
  • 512 GB
  • 1 TB

Ora hai un idea delle dimensioni delle pendrive che puoi acquistare.

2️⃣ Velocità di trasferimento

L’altro aspetto importante in qualsiasi dispositivo di archiviazione dati è la velocità di trasferimento. Una velocità che dipende principalmente dalle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura, ma soprattutto dal livello di compatibilità USB del prodotto

Le vecchie pendrive hanno la compatibilità USB 2.0 che permettono velocità di trasferimento di 30 MB/s. Le pendrive di nuova generazione sfruttano la compatibilità USB 3.0 che permettono una velocità di trasferimento fino a 500 MB/s.

Tra la scelta di una chiavetta USB 2.0 e 3.0 dipende sempre dal tipo di utilizzo. Se devi salvare file di poche dimensioni o se non hai bisogno di una grande velocità allora la 2.0 può andare benissimo, se invece tutte le volte devi trasferire i file da un device all’altro allora la 3.0 è la scelta migliore

Se la porta USB del computer a cui ci collegheremo la chiavetta non ha velocità 3.0, l’aumento di velocità non funzionerà, sebbene sia compatibile. D’altra parte, la velocità dipende anche dall’origine dati o dalla destinazione. Se lavoriamo con i dischi convenzionali, la velocità sarà sempre più lenta rispetto a quando trasferiremo dati su un SSD, ad esempio. La buona notizia è che le differenze di prezzo non sono molto alte, quindi la decisione è più facile.

3️⃣ Compatibilità

Per quanto riguarda la compatibilità, non vogliamo smettere di parlare del tipo di connettore del prodotto. Questa compatibilità è importante, dal momento che una pendrive compatibile con computer Mac potrebbe non essere compatibile con i modelli di PC.

In questo caso, i primi usano connettori di tipo C, mentre i secondi usano connettori USB convenzionali. Scegli, quindi, il modello che fa per te in base a dove connetteresti la pendrive. E se hai bisogno di un modello misto, puoi trovarlo nei modelli in cui sono inclusi i due connettori, per una migliore compatibilità.

Le migliori chiavette USB

Abbiamo fatto il lavoro sporco per te. Confrontrare tutti i modelli e consigliarti solo quelli che riteniamo i migliori sul mercato.

Visto le tantissime esigenze ho voluto accontentare tutti, per questo motivo ho voluto consigliare le chiavette USB per:

  • Tipo di utilizzo
  • Storage
  • Tipo di design
  • Chiavette super veloci
  • Per marca

Basta aspettare, andiamo a vedere i migliori prodotti sul mercato. 😉

Tipologie di Chiavette

Chiavette USB economiche

Chiavette personalizzate

Chiavette veloci

pendrive usb 3.0

pendrive simpatiche

mini pendrive

Chiavette USB wireless

Chiavette USB divisi per DIMENSIONI

Chiavatte da 32gb

Offerta
Sandisk Ultra Flair 32 GB, Chiavetta USB 3.0, Velocità di Lettura fino a 150 MB/s, Nero
Prestazioni USB 3.0 e velocità ottima fino a 150 MB/sec; Consente di trasferire un intero film in meno di 30 secondi
11,46 EUR
SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 32 GB con Velocità fino a 150 MB/sec
Trasferisce un intero film in meno di 30 secondi
20,98 EUR

Chiavatte da 64gb

Offerta
Sandisk Ultra Flair 64 GB, Chiavetta USB 3.0, Velocità di Lettura fino a 150 MB/s, Nero
Prestazioni USB 3.0 e velocità straordinarie fino a 150 MB/sec; Consente di trasferire un intero film in meno di 30 secondi
17,28 EUR
SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB con Velocità fino a 150 MB/sec
Trasferisce un intero film in meno di 30 secondi
33,90 EUR

Chiavatte da 128 gb

Offerta
SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 128 GB con Velocità fino a 150 MB/sec
Trasferisce un intero film in meno di 30 secondi
50,69 EUR
Sandisk Ultra Dual USB Drive 3.0 128GB, Velocità di lettura fino a 150 MB/s, Nero
Design lineare e retrattile con doppi connettori micro-USB e USB 3.0; Archiviazione immediata fino a 128 GB per smartphone e tablet Android
53,99 EUR

Chiavatte da 256 gb

SanDisk Ultra Dual M3.0 USB Flash Drive 256GB, fino a 150 MB/s
Libera spazio sul tuo telefono Android abilitato all'utilizzo del cavo OTG; Crea copie di backup di foto, video e contatti
68,98 EUR

Chiavatte da 512gb

Corsair Voyager GT Memoria Unità Flash USB 3.0 da 512 GB
Trasferisce e archivia in modo affidabile foto, video, file e molto altro; Trasferisce e archivia in modo affidabile foto, video, file e molto altro
Patriot Memory PEF512GSR2USB Supersonic Rage 2 USB 3.1/3.0, Chiavetta USB portatile da 512GB, alta velocitá fino a 400MB/sec in lettura e 300MB/sec in scrittura
Alta velocitá di trasferimento fino a 400MB/sec in Lettura e 300MB/sec in scrittura; Desing robusto, pratico e compatto

Chiavatte da 1tb

Chiavette divisi per MARCA

Kingston

Offerta
Kingston DataTraveler Elite G2 DTEG2 PenDrive da 128 GB, USB 3.0/3.1, Guscio in Metallo
Supporto USB 3.1 Gen 1 (USB 3.0): accesso, modifica e trasferimento rapido dei file; Design elegante: integra qualsiasi dispositivo compatibile
63,00 EUR

Sandisk

Offerta
Sandisk iXpand USB 3.0 Unità Flash da 32 GB per iPhone e iPad
Consente di seguire video dei formati più diffusi direttamente dall'unità; USB 3.0 a elevata velocità di trasferimento da e verso il computer
29,99 EUR
Offerta
SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 128 GB con Velocità fino a 150 MB/sec
Trasferisce un intero film in meno di 30 secondi
50,69 EUR
SanDisk Connect Wireless Stick da 256 GB, Bianco
L'unità flash reinventata per il vostro telefono, tablet e computer; Consente di salvare foto, filmati e file e di accedervi in modalità wireless
153,46 EUR

Corsair

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

👇 I migliori prodotti del momento 👇

.