Le 5 migliori Bistecchiere professionali del 2019

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Le bistecchiere professionali sono perfette per cucinare cibi in bar, tavole calde e ristoranti ricorrendo a un mezzo che non utilizzi carbonella, non faccia fumo e possa riscaldarsi grazie alla corrente elettrica. Ma è anche un elettrodomestico da tenere in casa se adori cucinare carne, pesce e verdure grigliate per tutta la famiglia, anche la più numerosa.

1️⃣ Imetec Professional Serie GL 3000

Offerta
Imetec-Professional-Bistecchiera-Antiaderenti-Rivestimento
Caratteristiche:
– rivestimento Titanio Stone-look
– sette posizioni di cottura differenti
– raggiunge agevolmente 240 °C di temperatura
– funzione Thermo Control per mantenere costante il calore
– piastre totalmente rimovibili e lavabili in lavastoviglie

La bistecchiera professionale Imetec è una fuoriclasse del suo campo, e offre moltissime funzioni a un prezzo non eccessivo per un apparecchio del suo tipo. Potente e versatile, è perfetta per cucinare qualsiasi carne in un batter d’occhio, oppure per scongelare e tostare altri alimenti.

Il segreto della sua eccellenza sta nell’impiego di piastre rivestite in titanio, che impediscono alle pietanze di attaccarsi e rendono la pulizia infinitamente più agevole; da questo punto di vista, poi, è semplicissimo mantenere al meglio le piastre, che possono essere completamente rimosse per essere lavate senza pensiero in lavastoviglie.

Pregi
– Piastre rivestite in titanio
– Grande potenza
– Componenti rimovibili

Difetti
– Non è agevole rimuovere la vaschetta raccogli grasso
– Alcune manopole non sono sempre fissate a dovere

2️⃣ Severin KG 2397

Offerta
Severin-KG-2397-Extralarge-Antiaderente
Caratteristiche:
– piastra ideale per ogni pietanza
– 2052 mq di superficie di cottura
– temperatura regolabile
– cassetto raccogli unto in dotazione

La popolarità di questa bistecchiera professionale è dovuta in gran parte all’estensione della sua piastra, che non conosce rivali. Ma anche dal punto di vista della potenza questo modello può dirsi veramente eccellente: in pochi minuti cuoce carne, pesce e verdure a puntino.

Perfetto per ogni grigliata con gli amici o per locali particolarmente frequentati, questa griglia professionale può soddisfare le esigenze di 6 persone contemporaneamente, permettendo di soddisfare tutti in tempi ridotti. Dotata di pratico cassetto per raccogliere i liquidi di cottura, la piastra Severin può essere pulita con estrema facilità.

Pregi
– Superficie di cottura estesa
– Riscaldamento istantaneo
– Facile da pulire

Difetti
– Essendo completamente orizzontale il grasso di alcuni cibi non scivola verso il cassetto

3️⃣ De’Longhi MultiGrill CGH1020D

Offerta
DeLonghi-contact-bistecchiera-CGH1020-D-Multigrill
Caratteristiche:
– diverse modalità di cottura
– piastre completamente rimovibili
– display led con applicazione dedicata
– controlli indipendenti per gestire temperatura e altezza piastre

Il modello De’ Longhi è un top di gamma per quanto riguarda la cottura e la tostatura professionali di carne, pesce e panini, e per questo il suo prezzo è più elevato rispetto a quello dei concorrenti. Dotata di numerose modalità di cottura, piastre rimovibili e regolabili e addirittura un’app pensata apposta per il suo funzionamento, questo apparecchio è un prodotto senza rivali.

A seconda della modalità scelta si possono cuocere e tostare panini e toast (A contatto), far dorare pizza e pane (Forno) o utilizzare anche la piastra superiore per raddoppiare la superficie di cottura e cuocere hamburger e bistecche (Barbecue). E, scaricando l’applicazione, si possono trovare utili suggerimenti su come ottenere il meglio da ogni cottura.

Pregi
– 3 modalità di cottura
– Buona connettività
– Doppio set di piastre

Difetti
– Regolare l’altezza delle piastre richiede attenzione
– Costo elevato

4️⃣ Klarstein Burgermeister

Klarstein-Burgermeister-Temperatura-Rivestimento-Antiaderente
Caratteristiche:
– rivestimento antiaderente in ceramica
– numerose modalità di cottura
– interruttore on/off
– indicatori luminosi del livello di cottura

La bistecchiera professionale Klarstein si distingue dalle altre per le piastre rivestite in ceramica che, oltre a donare un design gradevole e moderno, permettono al cibo di non attaccarsi alle superfici di cottura. Inoltre, le piastre possono essere regolate in altezza molto facilmente, e quella superiore può essere bloccata per evitare di schiacciare inavvertitamente le pietanze.

Dal riscaldamento efficiente, questo apparecchio è perfetto per la cottura di qualsiasi cibo, ed è molto semplice da pulire: è, infatti possibile rimuovere le griglie in ceramica per poi lavarle in lavastoviglie. Il grasso viene raccolto dalla vaschetta apposita, e non rischia di rimanere attaccato al rivestimento.

Pregi
– Piastre regolabili e rimovibili
– Interruttori per l’accensione e lo spegnimento
– Segnalatori luminosi del livello di cottura

Difetti
– Lo sporco risulta di più sulle piastre
– Occorre molta prudenza nel maneggiare le piastre

5️⃣ Princess 01.162710.01.001 8

Offerta
Princess-01-162710-01-001-Combinazione-Raclette-Barbecue
Caratteristiche:
– combinazione di pietra ollare e cottura della raclette
– 8 padelline e spatole in dotazione
– parti rimovibili e lavabili in lavastoviglie
– la pietra non necessita di essere scaldata in forno

La bistecchiera professionale Princess è una tipologia molto particolare, perché unisce le potenzialità di una griglia alla pietra ollare, oltre a una componente per fondere il formaggio o il cioccolato.
Questo è un apparecchio adatto a ogni attività o a ogni casa dove gli invitati non siano mai d’accordo su cosa mangiare.

I tempi di cottura sono immediati, e questa bistecchiera riesce a cucinare contemporaneamente carne, verdura o pesce e a sciogliere il formaggio, per creare pietanze sempre nuove e gustose. La manutenzione dei suoi numerosi pezzi è resa agevole dalla possibilità di smontaggio totale.

Pregi
– Griglia e raclette in un unico apparecchio
– Completamente smontabile
– Riscaldamento immediato

Difetti
– Più complicato da utilizzare
– Occorre fare attenzione alla piastra calda se si prende un pentolino da raclette

Come scegliere le migliori bistecchiere professionali

1️⃣ Dimensione della piastra

Quando si ricorre a una bistecchiera professionale è necessario trovare un modello che possa rispondere al meglio alle tue esigenze di cottura. Se vuoi un mezzo che ti consenta di tostare panini e cuocere pietanze per tutti i tuoi clienti o per tutta la tua famiglia dovrai considerare l’importanza di una superficie più estesa, che non faccia aspettare nessuno.

2️⃣ Potenza

Una cottura veloce e intensa può aiutare i tuoi piatti a mantenere tutto il loro sapore e la loro succosità. Per questo le bistecchiere professionali sono spesso dotate di un wattaggio di tutto rispetto: quando devi cucinare potrai ottenere in poco tempo la temperatura ideale anche per le cotture più impegnative, preparando bistecche e hamburger in un baleno.

3️⃣ Numero di piastre

Utilizzare una bistecchiera professionale elettrica non vuol dire che tu debba per forza offrire solo carne: sul mercato sono disponibili modelli a più piastre pensate per la preparazione specifica di altro cibo, come pesce, verdure e formaggio fuso. Scegliendo un modello più versatile potrai cucinare pietanze di vario tipo contemporaneamente, senza preoccupazioni.

4️⃣ Manutenzione

Per assicurarti che la tua bistecchiera professionale sia sempre pulita e igienizzata, in modo da non presentare residui di cibo o di grasso, potrai scegliere fra apparecchi dalle piastre rimovibili e lavabili in lavatrice o, viceversa, modelli non smontabili: in questo caso sarà necessario intervenire frequentemente con uno straccio bagnato.

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

👇 I migliori prodotti del momento 👇

.