Le 5 migliori Bistecchiere elettriche del 2019

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Quando sei un appassionato di grigliate non cucineresti altro. I normali barbecue, però, possono creare diversi problemi: se sei stufo di usare tonnellate di carbonella o i tuoi vicini si lamentano in continuazione del fumo puoi ricorrere alle migliori bistecchiere elettriche, perfette anche per cucinare sul balcone o in casa.

1️⃣ Russell Hobbs 17888-56

Offerta
Russell-Hobbs-17888-56-Inossidabile-Multicolore
Caratteristiche:
– Acciaio Inox
– Piastre antiaderenti
– Nessun pulsante o regolazione per un utilizzo semplificato
– Indicatori luminosi
– Serbatoio per il grasso
– Pratico avvolgicavo

La bistecchiera 3 in 1 prodotta dall’azienda Russel Hobbs è una delle più vendute su Amazon, e a buona ragione: caratterizzato da un prezzo vantaggioso nonostante le ottime prestazioni, questo apparecchio offre la possibilità di scaldare panini, cuocere cibi e preparare gustose grigliate.

Il sistema di accensione prevede unicamente l’attacco tramite presa e non prevede altri tasti, così come non sono presenti manopole per regolare la temperatura. Perciò, sulle prime, dovrai fare attenzione alle tempistiche di cottura. In ogni caso questa bistecchiera rimane un prodotto potente che, aperto a 180°, può grigliare agevolmente fino a 8 hamburger contemporaneamente.

Le piastre di cottura sono antiaderenti e permettono al cibo di non attaccarsi, ma non sono rimovibili. Tuttavia, è molto facile pulire con uno straccio bagnato. La loro manutenzione è anche agevolata dalla presenza di un comodo cassetto raccogli unto, che impedisce all’olio grasso di rimanere sulle piastre.

✅Pregi
– 3 funzioni in un prodotto
– Potenza sufficiente per ogni grigliata
– Presenza del contenitore per l’olio

❌Difetti
– Piastre non rimovibili
– Non è possibile regolare la temperatura

2️⃣ Severin PG 1511

Offerta
Severin-PG-1511-Barbecue-Grill-elettrico
Caratteristiche:
– Barbecue da tavolo
– Colorazione nera
– 2300 W di potenza
– Griglia cromata

Anch’esso uno dei più venduti su Amazon, questa griglia elettrica Severin assicura una grande potenza a un prezzo ridotto, e a differenza della bistecchiera Russel Hobbs offre anche la possibilità di gestire la temperatura delle piastre tramite una comoda manopola.

Composto da componenti facilmente smontabili, questo prodotto è uno dei pochi a offrire una griglia cromata, cosa che gli dona anche un aspetto molto professionale. Inoltre, il materiale sintetico che ricopre le parti non elettroniche dell’apparecchio è pensato per resistere in maniera ottimale al calore.

Uno dei punti di forza di questa griglia elettrica è l’uso che fa dell’acqua per cuocere i cibi senza produrre eccessivo fumo: tutto ciò la rende la piastra ideale per ogni ambiente indoor, dove trova facilmente spazio grazie alle dimensioni ridotte.

✅Pregi
– Zero fumo grazie all’utilizzo di acqua
– Dimensioni ridotte
– Prezzo decisamente conveniente

❌Difetti
– Superficie di cottura meno estesa
– Griglia non regolabile in altezza

3️⃣ Aigostar Hett 30HHJ

Offerta
Aigostar-Hett-30HHJ-Antiaderente-Indicatore
Caratteristiche:
– Nessun utilizzo di BPA
– Diverse funzioni
– TPiastre antiaderenti
– Certificata RoHS, LFGB e GS
– 2 anni di garanzia

La bistecchiera elettrica Aigostar è la più economica di tutta la selezione, ma offre delle buone possibilità di cottura coniugate a un’ottima qualità e sicurezza. Realizzata senza impiegare alcun tipo di sostanze chimiche dannose, questa griglia assicura anche delle ottime certificazioni a garanzia di una produzione controllata e sicura.

Per quanto riguarda la cottura questo modello vanta delle buone prestazioni e una superficie sufficientemente grande, pur mantenendo delle dimensioni abbastanza ridotte che permettono di riporlo in tutta comodità in qualsiasi mobile da cucina.

Anche dal punto di vista della manutenzione la bistecchiera Aigostar privilegia un approccio basato sulla praticità: anche se le piastre non sono rimovibili, infatti, in dotazione è fornita una piccola spazzola che può eliminare con facilità tutte le tracce di cibo, sporco e unto dalla superficie di cottura, facendo in modo che basti poi un colpo di straccio per detergere a fondo.

✅Pregi
– Dimensioni compatte
– Costruzione sicura
– Manutenzione facilitata

❌Difetti
– Non ci sono tasti di accensione
– Le piastre non sono rimovibili

4️⃣ Rowenta GR702D Optigrill

Rowenta-Optigrill-Bistecchiera-Programmi-Automatici
Caratteristiche:
– 6 programmi di cottura
– Indicatori luminosi
– Ideale per toast e grigliate
– Regolazione semplice del termostato

La bistecchiera elettrica della Rowenta è una delle più costose, ma offre una grande superficie di cottura e un numero di funzioni che può servire per ottenere una cottura perfetta per ogni tipo di pietanza.
Caratterizzata da un funzionamento intelligente, la piastra Rowenta rileva automaticamente il numero e lo spessore dei pezzi da cucinare.

Le modalità di cottura sono ben 6, e prevedono prestazioni specifiche per hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, carne rossa e pesce. Il livello di riscaldamento viene comunicato attraverso una serie di led colorati che vanno dal blu al rosso, per farti sapere sempre a che punto della cottura sono le tue bistecche.

Capace di cuocere contemporaneamente pietanze per 4 persone, questa griglia vanta una superficie di cottura e una potenza che ti permetterà di soddisfare l’appetito di tutti. Certo, il prezzo è piuttosto elevato, ma la qualità e la praticità di questo apparecchio dalle griglie rimovibili è garanzia di grigliate impeccabili.

Pregi
– Ampia superficie di cottura
– Funzioni automatiche intelligenti
– Piastre rimovibili

Difetti
– Prezzo elevato
– Dimensioni ingrombranti

5️⃣ Philips HD4467/90

Offerta
Philips-Cucina-HD4467-Grill-bistecchiera-Toast-Antiaderente
Caratteristiche:
– Tre differenti posizioni di cottura
– Piastra antiaderente
– Design pensato per la massima praticità
– Piastre lavabili in lavastoviglie

Il modello della Philips punta tutto su una cottura sana e salutare, ottenuta grazie a un riscaldamento efficiente delle piastre per permettere al cibo di mantenere gusto e succosità anche senza ricorrere a olio o burro. Il prezzo medio di questa bistecchiera non è troppo elevato, soprattutto viste le buone prestazioni dell’apparecchio.

La temperatura di cottura di questa bistecchiera elettrica va dai 70° ai 230°, ed è facilmente regolabile grazie a una pratica manopola. Con valori che vanno da 0 a 5, potrai decidere quanta temperatura ti servirà a seconda del piatto da cucinare, dalle verdure (3,4) alla carne (5).

La manutenzione è mantenuta semplice dalla possibilità di rimozione delle piastre, che sono completamente lavabili in lavastoviglie. Purtroppo ci sono alcune mancanze come l’assenza di un cassetto raccogli grasso, ma il lavaggio facilitato delle componenti non fa rimpiangere troppo questo accessorio.

Pregi
– Regolazione temperatura
– Facilmente riponibile
– Piastre lavabili in lavastoviglie

Difetti
– Cavo di alimentazione corto
– Manca il cassetto raccogli unto

Come scegliere le migliori bistecchiere elettriche

1️⃣ Tipologia

Prima di tutto devi capire che tipo di funzione avrà la tua bistecchiera elettrica: per esempio, se hai un giardino e quindi non ti manca lo spazio potrai optare per un modello da esterno dotato del proprio tavolino.
Se invece desideri qualcosa da tenere in cucina potrai rivolgerti a un modello da interni, più compatto e di facile manutenzione.

2️⃣ Dimensioni

Soprattutto nel caso delle bistecchiere da interni è necessario valutare con attenzione lo spazio disponibile in cucina, oppure di quanta superficie di cottura vorresti disporre. Dovrai tenere conto, per esempio, che a un modello ridotto corrisponde anche meno spazio per cuocere le tue bistecche, e quindi più tempo da impiegare in caso di ospiti affamati.

3️⃣ Potenza

Anche se non utilizzano la carbonella, le bistecchiere elettriche possono offrire una potenza di cottura più che sufficiente per preparare alla perfezione anche i tagli più spessi. Di solito sul mercato è possibile trovare a modelli più leggeri, adatti a tostare, come vere e proprie macchine da guerra per grigliare senza problemi: a una maggiore potenza, però, corrisponde un maggior consumo di elettricità.

4️⃣ Funzioni

Le bistecchiere elettriche possono essere degli apparecchi molto sofisticati, e spesso hanno una o più funzioni adatte a una cottura automatica, o il riconoscimento intelligente dello spessore di carne e altri cibi.
Questo può essere estremamente d’aiuto per assicurarsi sempre la cottura perfetta, ma una bistecchiera con tante funzioni raramente costerà poco.

5️⃣ Prezzo

Se devi acquistare una bistecchiera elettrica potrai anche basarti sulla tua disponibilità economica: fortunatamente non è necessario spendere un occhio della testa per dotarsi di un modello efficiente. Su Amazon, infatti, è possibile trovare diverse bistecchiere caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

.