Come essere sicuri di scegliere il miglior fondotinta per la couperose

La couperose è una condizione della pelle che comporta arrossamento localizzato, capillari evidenti, sensazione di calore intensa e anche in alcuni casi vera e propria acne rosacea. Oltre ad essere fastidiosa, è per le donne che ne soffrono un inestetismo a tutti gli effetti. Per fortuna sono disponibili oggi in commercio fondotinta per couperose, che consentono di nascondere questa condizione e sentirsi belle e a proprio agio per tutta la giornata.

Fondotinta per couperose, affidatevi ad un buon prodotto

Quali sono le caratteristiche che un buon fondotinta per couperose deve necessariamente possedere? È questa una delle domande che chi soffre di questa condizione si pone.

 

Ecco una lista esaustiva di caratteristiche da considerare per acquistare un prodotto di qualità:

  • Oil free. Un buon fondotinta per couperose deve essere prima di tutto privo di oli. Gli oli infatti rendono un fondotinta pesante, incapace di far respirare la pelle adeguatamente.
  • Elevata coprenza. Affinché sia davvero possibile minimizzare arrossamenti, capillari evidenti e acne rosacea, è necessario che la coprenza che il fondotinta offre sia davvero elevata. Ma attenzione, elevata coprenza non deve essere sinonimo di mascherone, pena il rischio infatti che il proprio aspetto allo specchio appaia falso. Deve essere ad elevata coprenza insomma, ma capace di garantire un look naturale. Non è semplice, e infatti di prodotti davvero eccellenti ce ne sono pochi in commercio.
  • Idratante. Deve trattarsi di un fondotinta altamente idratante. La pelle infatti con couperose si presenta di solito piuttosto secca. Con una buona idratazione per tutta la giornata, ecco che la secchezza scompare e anche il problema degli arrossamenti può essere minimizzato.
  • A lunga durata. Ecco, questa è un’altra caratteristica fondamentale. Se non si tratta di un prodotto a lunga durata, il rischio è che dopo poco tempo arrossamenti e imperfezioni facciano di nuovo la loro comparsa sul viso, mettendo la donna in una situazione di disagio e imbarazzo. Oggi per fortuna sono disponibili fondotinta che hanno una durata che fino a 24h!
  • Semplice da stendere. Le formulazioni fluide e cremose sono le migliori, in quanto semplici da stendere e da modulare in base alle esigenze della pelle. Se un fondotinta è difficile da stendere, è possibile che sulla pelle con couperose l’effetto finale sia a macchie. Meglio evitare!

Dove acquistare i migliori fondotinta per couperose

È vero, oggi sono molte le marche di prodotti make up che offrono dei fondotinta per couperose di alta qualità. Dobbiamo ammettere però che i migliori fondotinta in assoluto per chi soffre di questa condizione possono essere acquistati direttamente in farmacia.

 

Le marche che è possibile trovare in farmacia sono di altissimo livello, pensate per garantire delle performance incredibili anche alle pelli in assoluto più problematiche. Sono prodotti testati, certificati, in possesso di formulazioni sicure per la salute della pelle, il top per chi ha una pelle sensibile e tendente ad arrossarsi.

 

Costano molto? Di sicuro i prodotti di farmacia non possono essere considerati economici, ma non costano poi più dei prodotti di profumeria. Inoltre oggi molte farmacie lavorano anche online e il web consente di ottenere un buon risparmio economico. Alcuni prodotti di farmacia possono persino essere acquistati su alcuni ecommerce importanti, come Amazon ad esempio, così da ottenere un risparmio se possibile ancora più intenso.

.