I 5 migliori tagliacapelli: Guida all’acquisto 2019

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

I tagliacapelli sono strumenti essenziali. Potrebbero servirti a molto, dal momento che grazie a tali strumenti potresti addirittura dire addio al tuo barbiere di fiducia. Tuttavia, non è sempre facile riuscire ad acquistare un tagliacapelli di ottima fattura. Sul mercato sono presenti moltissimi modelli e spesso non sai quale prodotto scegliere.

Occorre quindi che tu legga questa guida ai migliori tagliacapelli che puoi acquistare. In questo modo, comprenderai quelle che sono le caratteristiche fondamentali di tali prodotti e riuscirai ad assicurarti un prodotto eccellente, che svolga il proprio dovere senza crearti alcun tipo di problema.

Come scegliere i migliori Tagliacapelli

In primo luogo quindi, per comprendere come scegliere i migliori tagliacapelli occorre considerare tutte le caratteristiche di questi speciali articoli. Nel dettaglio, di seguito potrai trovare gli aspetti che devi valutare quando stai prendendo in considerazione l’idea di acquistare un tagliacapelli qualsiasi.

1️⃣ Dimensioni e design del tagliacapelli

In un primo momento potrà sembrarti strano, ma devi prestare assoluta attenzione alle dimensioni ed al design di un tagliacapelli. Devi ricordare che questi prodotti devono essere maneggevoli e pratici. D’altronde, se non sei un esperto del taglio di capelli, comprenderai che il prodotto in questione deve facilitarti in questa delicata operazione.

Scegli sempre un tagliacapelli che sia leggero e che ti permetta di avere una certa libertà nei movimenti. Se non puoi provare il prodotto, magari maneggiandolo per alcuni momenti, allora dai un’occhiata al suo peso. In questo modo riuscirai a farti un’idea della sua maneggevolezza.

2️⃣ Varietà delle opzioni offerte

Un’altra cosa alla quale devi prestare attenzione prima di acquistare un tagliacapelli è la sua varietà. Ricorda che i migliori tagliacapelli sono prodotti versatili, capaci di offrirti un gran numero di opzioni. In effetti, un buon tagliacapelli dovrebbe donarti possibilità infinite per quanto riguarda l’acconciatura che vuoi provare.

Come se non bastasse, ci sono tagliacapelli sul mercato che oltre a fungere da tali, funzionano anche come ottimi regolabarba o addirittura rasoi. Se dovessi assicurarti un prodotto del genere, riusciresti ad ottenere un prodotto valido in diversi campi, compiendo un eccellente acquisto.

3️⃣ Batteria e modalità di ricarica

Ancora, la batteria assume un’importanza fondamentale quando si parla di prodotti come i taglia capelli. Ci sono attualmente diversi modelli sul mercato: quelli che hanno la batteria a pile e quelli che funzionano con batteria ricaricabile attraverso presa diretta in corrente.

Puoi scegliere quella che ti piace di più, ma ricorda, solitamente quelli che funzionano a pile oltre ad essere più maneggevole riescono ad offrirti anche una maggior potenza. D’altro canto, quelli che possiedono batteria ricaricabile offrono una potenza media, ma ti donano un grosso vantaggio dal punto di vista economico.

4️⃣ Longevità e prestazioni

Infine, devi tenere presente le ultime due caratteristiche. La longevità ti permetterà di capire se il prodotto riuscirà a durare a lungo nel tempo. I migliori tagliacapelli spesso riescono a durare per un periodo di tempo che va dai 3 ai 5 anni, venendo utilizzati con media frequenza. Ricorda che un tagliacapelli longevo è anche resistente, capace di essere protetto contro urti e contro l’acqua.

Ultima caratteristica, ma non per questa meno importante, sono le prestazioni della lama del tagliacapelli. Un prodotto affidabile dovrebbe eseguire tagli eccellenti ed efficaci, senza bloccarsi o presentare problemi. I capelli dovrebbero essere tagliati in modo netto. Per valutare l’efficacia delle prestazioni puoi dare un’occhiata alla potenza ed al materiale impiegato nella realizzazione delle lame.

I MIGLIORI TAGLIACAPELLI

A questo punto occorre vedere quelli che sono i migliori tagliacapelli attualmente disponibili sul mercato. Eccoli di seguito, dove verranno elencati anche pregi, difetti e caratteristiche di quest’ultimi.

1️⃣ Panasonic tagliacapelli professionale ER 1611

Offerta
Panasonic-tagliacapelli-professionale-ER1611

Caratteristiche:

– Lama X Taper Blade

– Batteria che effettua conversione energia 2.4 VDC

– Design maneggevole e compatto

– Cavo e Caricabatterie incluso

– Diverse tipologie di taglio offerte

Il modello Panasonic è uno dei migliori tagliacapelli in circolazione. Il suo design è un vero portento, utile per coloro che cercano un prodotto leggero e maneggevole. Come se non bastasse, anche chi non possiede esperienza nel taglio di capelli si troverà a proprio agio con tale modello.

Una delle particolarità di tale articolo sta nella sua lama, di tipologia Blade X, che riesce a tagliare i capelli in modo eccellente, al primo colpo. In questo modo, si potrà ottenere l’acconciatura desiderata in modo rapido e veloce.

Questo prodotto possiede cavo e caricabatterie inclusi nella confezione. Tuttavia, c’è da dire che la batteria dura solo 50 minuti senza cavo diretto, un po’ poco se si considera una carica completa. Inoltre, tale tagliacapelli non è resistente all’acqua.

Si può regolare la modalità di taglio desiderata, in modo da ottenere diverse lunghezze con i capelli, così da ottenere un taglio valido per tutta la stagione. Il prezzo rientra nella media ed il suo rapporto qualità prezzo alla fin fine è vantaggioso.

✅ Pregi:

– Lama efficace e netta

– Diverse modalità di taglio

– Buon design

– Ottimo rapporto qualità/prezzo

❌ Difetti:

– Carica completa che dura troppo poco

– Non resistente all’acqua

2️⃣ Panasonic Tagliacapelli professionale ERGP80

Offerta
Panasonic-tagliacapelli-professionale-ERGP80

Caratteristiche:

– Lama X Taper Blade

– Batteria che si ricarica sulla base

– Design maneggevole e compatto

– Cavo e Caricabatterie incluso

– Diverse tipologie di taglio offerte

Il tagliacapelli Panasonic ERGP80 è un prodotto affidabile e concreto. Il suo design lo rende abbastanza pratico per riuscire a tagliare anche in posizioni scomode, riuscendo ad eliminare i capelli in modo preciso praticamente ovunque. Grazie a tale prodotto potrai addirittura tentare di ottenere una rasatura completa.

Il tagliacapelli Panasonic utilizza una lama X Blade rivestita in fibra di carbonio e titanio. Ciò significa che tale lama è eccezionalmente potente, oltre ad essere naturalmente molto resistente. La potenza del tagliacapelli è costante e non varia nel tempo.

Molto utile la funzione di ricarica su base, che elimina la possibilità di inserire il tagliacapelli in carica attraverso cavo elettrico. D’altro canto, una carica completa dura solo 50 minuti, poco per un prodotto ad alta efficienza come questo. Inoltre, dopo un utilizzo che dura nel tempo, potrai avvertire come la testina si riscalda molto, specialmente con le alte temperature e ciò potrebbe provocarti qualche fastidio.

Il rapporto qualità prezzo del prodotto è adeguato ma non vantaggioso, il suo costo è accessibile a tutti ma se vuoi spendere poco questa non è la scelta che fa al caso tuo.

✅ Pregi:

– Lama eccezionalmente potente

– Efficaci prestazioni costanti

– Design pratico e utile

– Possibilità di ricarica utilizzando solo la base

❌ Difetti:

– Carica completa che dura poco

– Testina che tende a riscaldarsi se usata per molto tempo

3️⃣ Remington Colour Cut

Offerta
Remington-Tagliacapelli-pettinini-forbici-spazzola

Caratteristiche:

– Lame in acciaio inox auto-affilanti

– Funzionamento a rete

– Design compatto e resistente

– Leva laterale

– Diverse tipologie di taglio offerte

Il Remington Colour Cut è un tagliacapelli classico nel suo genere. Questo tagliacapelli spesso viene venduto insieme ad un vero e proprio kit per riuscire ad ottenere l’acconciatura che si desidera automaticamente.

Una particolarità di tale prodotto sta nelle sue lame colorate, ognuna che può essere utilizzata per donare sfumature diverse al proprio taglio. In questo modo, con il modello Remington potrai sempre sperimentare e provare acconciature nuove.

Il design del prodotto è compatto, ma ad un primo utilizzo potresti trovarlo un po’ scomodo. Ti ci vorrà del tempo per riuscire ad abituarti alle sue dimensioni, ingombranti ma efficaci.

Le lame sono rivestite in acciaio inox auto-affilante, longeve ed efficaci al punto giusto. Tuttavia, questo prodotto non è resistente all’acqua e dovrebbe essere utilizzato nelle vicinanze di una presa elettrica, altrimenti non può funzionare. Il rapporto qualità prezzo nel complesso, è estremamente vantaggioso.

✅ Pregi:

– Kit completo per la rasatura

– Lame resistenti e performanti

– Ottimo rapporto qualità prezzo

❌ Difetti:

– Funziona con filo diretto in corrente

– Dimensioni ingombranti

4️⃣ Philips Tagliacapelli 32

Offerta
Philips-32-Tagliacapelli-Effetto-Precisione

Caratteristiche:

– Testina girevole a 180 gradi

– Effetto scalpo a taglio 0

– Design compatto ed elegante

– Diverse tipologie di taglio offerte

Il Tagliacapelli Philips 32 è un prodotto incredibile. Può offrirti una testina che gira di 180 gradi, riuscendo a donarti un taglio completo in qualsiasi direzione. Come se non bastasse possiede anche una testina a scalpo 0, capace di rasarti completamente.

L’apparecchio Philips possiede anche una buona autonomia a carica completa, di circa 60 minuti che ti permetterà di utilizzarlo in modo opportuno.

Diverse le possibilità di taglio, con varie lunghezze che si possono selezionare. Buono anche il rapporto qualità prezzo, mentre qualcosa da ridire sulla manutenzione del prodotto, che in alcuni casi risulta essere parecchio scomoda.

✅ Pregi:

– Buone performance

– Autonomia accettabile

– Diverse possibilità di taglio (a 180 gradi addirittura)

– Buon rapporto qualità prezzo

❌ Difetti:

– Manutenzione scomoda

5️⃣ Philips MG7730

Offerta
Philips-MG7730-15-Kit-Impermeabile

Caratteristiche:

– Varie testine

– 120 minuti di autonomia

– Design raffinato

– Diverse tipologie di taglio offerte

– Testine per radere la barba

Il prodotto Philips MG7730 non è un vero e proprio tagliacapelli, piuttosto un rasoio multifunzione. Per questa ragione possiede innumerevoli vantaggi, come un’autonomia che arriva a 120 minuti oppure la resistenza all’acqua.

Il prodotto possiede anche lame dual cut, capaci di tagliare in 2 direzioni diverse.

Tuttavia, potrai provare come la potenza del rasoio non sia eccezionale quando devi tagliare i capelli e potresti trovarti in difficoltà. Nulla da ridire sul design invece, leggero, pratico e maneggevole.

Il costo è vantaggioso e l’acquisto è consigliato per quello che si dimostra essere uno dei migliori tagliacapelli in circolazione.

✅ Pregi:

– Rasoio e tagliacapelli

– Resistente all’acqua

– Eccellente autonomia

– Design magnifico

– Ottimo rapporto qualità prezzo

❌ Difetti:

– In difficoltà quando deve comportarsi da tagliacapelli vero e proprio.

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

.