Le 6 migliori creme depilatorie del 2019 – Guida all’acquisto

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Ceretta? Rasoio o lametta? Crema depilatoria? Silk epil? Laser?

I metodi per depilarsi al giorno d’oggi sono molteplici ma, da qualche anno, sta prendendo piede sempre più quello della crema depilatoria: un modo semplice, veloce, economico e indolore per rimuovere i peli superflui da qualsiasi parte del corpo.

I risultati che si ottengono con la crema depilatoria sono a metà tra quelli ottenuti con la ceretta e quelli ottenuti con il rasoio; infatti l’effetto “pelle liscia” e la durata dell’epilazione dura dai 4 ai 10 giorni paragonati ai 2/3 del rasoio e ai 20/28 giorni della ceretta.

L’utilizzo della crema depilatoria è molto semplice: bisogna applicare la crema sulla zona da depilare e stenderla aiutandosi anche con la spatola che, generalmente, viene data in dotazione; bisogna lasciare agire la crema per il tempo indicato sulla confezione (solitamente 5/10 minuti) ed infine va eliminata con una spugnetta e dell’acqua tiepida. Il risciacquo può essere fatto anche comodamente in doccia.

In commercio ci sono tantissime marche e tipologie di creme depilatorie ma se non sai quale acquistare questa guida ti può essere d’aiuto per scegliere quella giusta per te.

Come scegliere le migliori creme depilatorie

1️⃣ Gli ingredienti che la compongono

Prima di applicare qualsiasi crema sul proprio corpo è necessario leggere e capire da quali sostanze è composta e se queste possono essere dannose per la nostra pelle o se possono provocarci allergie.

Per eliminare il pelo, infatti, vengono usate sostanze cheratoliche abbinate a idrossidi di sodio o di calcio. Questo mix di sostanze va a indebolire, sciogliere e sfaldare il pelo che verrà via con una semplice strofinatura di una spugnetta.

Qualsiasi crema depilatoria ha un PH molto elevato (circa 12-12,5) e contiene una sostanza che distrugge lo strato più esterno della pelle, cioè quello dove ci sono i peli; è consigliabile per questo fattore maneggiare queste creme con molta cura, evitando il contatto con gli occhi ed evitando l’uso ai bambini.

Queste sostanze non hanno un buon odore, infatti molte di queste contengono ingredienti aggiuntivi per mascherarlo; tuttavia, è utile porre attenzione a questi profumi poichè possono causare irritazioni alla pelle.

Per rendere più profumate e meno aggressive queste creme, le case cosmetiche e farmaceutiche che le producono hanno inserito prodotti naturali come l’aloe vera che lenisce la pelle, la camomilla che la idrata, l’olio di argan o di mandorle che nutre la pelle perchè pieno di vitamina E.

2️⃣ Come scegliere la crema depilatoria più adatta

Per scegliere la crema depilatoria più adatta a noi ci sono tanti fattori da considerare:

  • Uomo o donna?: le creme depilatorie esistono sia specifiche per uomo o per donna e sia quelle unisex adatte a tutti.
    Consigliamo sempre di usare una crema specifica poichè il tipo di pelo varia molto tra uomo e donna; l’uomo infatti tende ad avere un tipo di pelo più grosso ed ispido che ha bisogno di una crema con principi più forti rispetto a quella di una donna.
  • La zona da depilare: in commercio ci sono tante creme per le varie aree cutanee da trattare. E’ consigliabile, per esempio, non utilizzare creme adatte alle gambe per depilare zone più delicate come inguine o ascelle; per la zona pubica, per il viso e per le ascelle, infatti, sono adatte creme più delicate poichè la pelle è molto più sensibile.
  • Il tipo di pelle: se la tua pelle è soggetta a irritazioni ed allergia è sempre meglio consultare un dermatologo o in alternativa fare una prova su una piccola superficie per vedere se la crema scelta è quella adatta.
    Principalmente esistono due tipologie di creme: quelle per pelli normali e quelle per pelli sensibili e delicate a base di aloe vera o che includono idratanti.

3️⃣ Ulteriori caratteristiche da valutare prima dell’acquisto

Le caratteristiche sopraelencate sono quelle principali per scegliere la crema depilatoria più adatta alla nostra pelle, ma ce ne sono altre da considerare per poter comprare la migliore crema in commercio:

tipologia di applicatore: i composti depilatori hanno molteplici tipi di applicatori; quello più comune è la crema, corposa e densa che può essere applicata e tolta con una spatola che, generalmente, viene data in dotazione; in commercio, però, si trovano anche gel, usato principalmente per gli uomini, lozioni, roll-on e spray, formula più recente e più comoda poichè può essere nebulizzata e può raggiungere qualsiasi zona del corpo; il risultato è lo stesso, sta a noi decidere quale metodo usare!

il costo: una buona crema depilatoria ha un costo che va dai 10 ai 20 euro; si possono trovare ad un prezzo leggermente inferiore quando sono in promozione su Amazon o, più difficilmente, in profumeria.

4️⃣ Consigli per l’uso

Le creme depilatorie, come abbiamo visto, non sono pericolose ma è sempre necessario usare dei piccoli accorgimenti per non “farsi male”.

  1. Non bisogna usare la crema depilatoria in presenza di tagli, abrasioni, scottature, foruncoli o pelle già irritata.
  2. Provare la crema depilatoria su una piccola zona per vedere se provoca allergia.
  3. Attenersi ai tempi indicati sulla confezione; non tenere più tempo del dovuto la crema sul corpo: non avrà maggiore efficacia ma potrebbe portare ad irritazione o arrossamento.
  4. Applicare una crema idratante subito dopo la depilazione.
  5. Non usare profumi e cosmetici sulla parte depilata per qualche ora.
  6. Utilizzare creme diverse per zone diverse

Le migliori creme depilatorie

1️⃣ Veet – Crema Depilatoria Silk & Fresh Technology

Offerta
Crema Depilatoria Fresh Technology Sensibili

Caratteristiche:

– Confezione da 400 ml con pratico erogatore
– Clinicamente provato: offre una pelle liscia fino a 7 giorni
– La formula appositamente studiata per pelli sensibili, rimuove efficacemente i peli superflui lasciando la pelle idratata ed esfoliata
– Offre l’assenza di cattivi odori persistenti grazie alla sua fragranza: aloe vera e viola
– Applicazione rapida in soli 5-10 minuti
– Adatta all’uso su gambe, braccia, ascelle e zona bikini

Una delle migliori creme in commercio al momento, soprattutto per l’ottima qualità prezzo è la Crema depilatoria Veet Silk & Fresh. La crema prodotta da Veet è clinicamente testata, idrata la pelle fino a 24 ore ed offre una pelle liscia fino a 7 giorni. L’applicazione di questa crema risulta essere molto facile e, con soli 5-10 minuti, riesce ad eliminare i peli.

Pregi:

– Pelle liscia fino a 7 giorni
– Facile e rapida da usare
– Adatta a gambe, braccia, ascelle e bikini

Difetti:

– Non è delicatissima

2️⃣ Collistar – Crema Depilatoria Uomo

Offerta
Collistar-Crema-Depilatoria-Uomo-200ML

Caratteristiche:
– Confezione da 200 ml
– Specifica per l’uomo
– Adatta ad ogni parte del corpo
– Azione/Proprietà: idratante, lenitiva, emolliente, ritarda la riscrescita dei peli.

La crema depilatoria Collistar da uomo è la migliore nella categoria di creme per il sesso maschile.
La presenza di olio di jojoba, cera d’api ed estratto di malva nutre, idrata e conferisce morbidezza e benessere dopo la depilazione. Inoltre elimina perfettamente i peli senza irritare l’epidermide.

Pregi:

– Rallenta la crescita dei peli
– Li rende più morbidi e sottili
– Lenisce la pelle
– Adatta a tutte le parti del corpo, anche quelle intime

Difetti:

– Costo leggermente alto

3️⃣ Veet – Crema Spray Pelli Sensibili

Offerta
Veet-Crema-Spray-Pelli-Sensibili

Caratteristiche:
– Crema depilatoria spray
– Efficace anche sui peli più corti
– Adatta a gambe e corpo
– Per pelli sensibili

La crema depilatoria Veet Spray è una delle creme più comode in commercio poichè è uno spray da nebulizzare sulla pelle.
Risulta delicata ed idratante e non provoca follicoliti o irritazioni.
Agisce in prossimità della radice del pelo e quindi riesce a rimuovere anche i peli più corti.
E’ stata testata,inoltre, per pelli sensibili.

Pregi:
– Nebulizzatore spray che arriva ovunque
– Rende la pelle liscia e setosa
– Qualità eccellente

Difetti:
– Costo leggermente alto rispetto alle altre creme Veet

4️⃣ Veet Men – Gel Depilatorio Uomo, Pelli Normali

Offerta
Veet-Silk-Fresh-Technology-Depilatorio

Caratteristiche:
– Per una rimozione rapida ed efficace dei peli superflui
– Pensata per lasciare la pelle liscia e idratata
– Efficace anche sui peli più corti
– Applicazione rapida in soli 5 – 10 minuti

Nonostante questo prodotto sia indicato per le pelli normali, la Veet Men gel depilatorio uomo è efficace anche su pelli sensibili. E’ un gel adatto a tutte le parti del corpo e lascia la pelle liscia dopo la sua applicazione.

Pregi:

– Adatto sia a pelli normali che delicate
– Elimina perfettamente il pelo
– Garantisce almeno 7/10 giorni di depilazione

Difetti:

– Non ha profumazione quindi potrebbe risultare avere un odore forte

5️⃣ Depilzero – Viso all’Olio di Argan

depilzero-Crema-Depilatoria-allOlio-Argan

Caratteristiche:
– Confezione da 50 ml
– Adatta al viso
– Arricchita con Olio di Argan
– La confezione contiene il tubo di crema e la spatola di precisione per spalmare e rimuovere i peli

La crema depilatoria Depilzero all’Olio di Argan è una crema testata per l’eliminazione dei peli sulla zona del viso, come per esempio i baffetti, il mento o la peluria che si forma nelle “basette” anche sulle donne.

L’olio di argan è famoso per le sue proprietà nutritive e cosmetiche infatti è un ottimo emoliente che ammorbidisce la pelle.
Questa crema è la scelta migliore se si cercano prodotti specifici per il viso; essendo molto delicata è molto adatta e non ha mai dato problemi di irritazioni o arrossamenti neanche a chi ha la pelle molto sensibile e a chi ha provato ad usare altre creme depilatorie per il viso e non si è trovato bene.

Pregi:

– Adatto sia a pelli normali che delicate
– L’olio d’argan assicura nutrizione e idratazione della zona depilata
– Crema di alto livello
– Costo non elevato

Difetti:

– Nessuno

6️⃣ Lycia – Crema Depilatoria Ascelle & Inguine

Lycia-Depilatoria-Ascelle-Inguine-Normali

Caratteristiche:
– Confezione da 100 ml
– Adatta ad ascelle ed inguine
– Arricchita con estratto di camomilla
– Dermatologicamente testata
– Nella confezione è presente il tubo della crema e la spatola che serve a stendere e rimuovere la crema in modo ottimale

La crema depilatoria Lycia ha una formula specificatamente studiata per ascelle e inguine e rimuove il pelo alla radice per una pelle perfetta a lungo. Ha una formula innovativa contenente l’estratto di camomilla che ha proprietà lenitive e calmanti infatti aiuta ad attenuare gli arrossamenti e rallenta la ricrescita dei peli.
Questa crema è anche piacevole da usare per la sua delicata profumazione derivata dalla camomilla.

Pregi:

– Adatto sia a pelli normali che delicate
– L’estratto di camomilla assicura che sia una crema lenitiva e calmante
– Costo non elevato
– Rende la pelle liscia al tatto
– Si può usare anche per il viso per chi non ha una pelle troppo sensibile

Difetti:

– Nessuno

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

.