I 5 migliori contabanconote e controllo banconote false – Guida all’acquisto 2019

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

Hai bisogno di una “mano” per contare e verificare i soldi nella tua attività commerciale? La soluzione è nei contabanconote: dispositivi che fino a qualche anno fa erano appannaggio dei soli sportelli bancari/postali, ma che oggi, grazie all’abbattimento dei costi nel settore tecnologico, sono diventati alla portata di chiunque abbia la necessità di dover contare ingenti somme di denaro, operazione alquanto noiosa che va attuata con un’alta dose di concentrazione.

Il vantaggio dato dall’utilizzo di un contabanconote è presto detto: eliminare i margini di errore e per alcuni modelli darti la certezza di non incassare banconote false.

Difatti grazie ad anni di sperimentazione sul conteggio e sul controllo delle banconote, si è raggiunta su molti modelli un’altissima affidabilità.
Un ulteriore punto positivo a favore di questi dispositivi, è dato dal fatto che essendo le banconote oggetti decisamente poco igienici, di certo non ti farà male diminuirne il contatto con le mani.

Come scegliere le migliori contabanconote.

1️⃣ Capacità di alimentazione delle banconote

Dovrai inserire le banconote in un vano/cassetto interno la cui capacità varia da modello a modello: se avrai quindi la necessità di contare molte banconote per volta, meglio far cadere la tua scelta su un modello con un cassetto capiente, che ti permetterà di non interrompere di continuo le operazioni di conteggio.

2️⃣ Velocità di conteggio

Da un minimo di 60 banconote al minuto fino ad un massimo di 1000: la velocità di conteggio è chiaramente da tenere in considerazione per il tuo acquisto.
Se nella tua attività avrai un’alta affluenza di persone, una macchina veloce ti permetterà di non creare file di persone davanti al bancone.

3️⃣ Le valute

Prima di un eventuale acquisto dovrai tenere presente che, se ti occorrerà contare banconote di valute differenti, dovrai far ricadere la tua scelta su un modello dotato di questa caratteristica.

4️⃣ Verifica della validità

Uno degli aspetti ritenuti assolutamente fondamentali per chi maneggia molti soldi, è la possibilità che la macchinetta contabanconote possa anche verificare la validità delle banconote stesse, togliendo il pensiero di poterle incassare false. Alcuni modelli operano difatti dei controlli multipli sul codice nella filigrana e ne rilevano spessore, trasparenza e dimensioni.
I modelli tecnologicamente più avanzati hanno più opzioni di verifica simultanea controllando fibre riflettenti e ologrammi grazie ai raggi UV e rilevando, tramite dei sensori MG, la presenza di inchiostro magnetico, rendendo di fatto la verifica sicura al 100%.

5️⃣ Aggiornamenti

Nel caso tu abbia optato per una macchinetta dotata della funzione di verifica della validità, sarà essenziale che questa sia dotata della possibilità di aggiornare il software, onde evitare di ritrovarti con un apparecchio non in grado di riconoscere le eventuali nuove banconote e quindi avere continui e noiosi falsi positivi nel conteggio.

Gli aggiornamenti di questi dispositivi possono avvenire, in base al modello, o con un cavo di rete rj45, oppure con un cavo USB collegandolo al PC.
Un’ultima menzione va fatta sull’eventuale certificazione da parte della Banca Centrale Europea che la macchinetta Contabanconote dovrebbe avere, certificazione che ne garantisce la reale affidabilità.

Le migliori macchine Contabanconote

1️⃣ Rilevatore di Banconote False Detectalia D7>

Offerta
Rilevatore-banconote-Detectalia

Caratteristiche:

– Aggiornato alle nuove banconote da 100 e 200 euro

– Testato 100% Euro e Bgp

– 7 controlli di contraffazione

– Certificata dalla Banca Centrale Europea

– Alarm sonoro per banconote sospette

Batteria opzionale max. 30 ore

– Controllo di: EUR, GBP, PLN e HUF, CHF

– Inserimento banconote in qualsiasi direzione

Il rilevatore di banconote Detectalia D7, certificato al 100% dalla BCE, è davvero il massimo sul mercato per quanto concerne l’affidabilità ottenuta con la verifica simultanea di 7 elementi (UV, MG, 3D, IR, MT , WM, e COLORE).
Aggiornato alle nuove banconote da 100 euro e da 200 euro, il rilevatore legge tutti i tagli in qualsiasi direzione di inserimento.
Può eventualmente essere alimentato a corrente con l’alimentatore incluso oppure a batteria (opzionale, al litio ricaricabile), funzione questa che rende l’apparecchio comodo per il trasporto e l’utilizzo in mobilità (basti pensare a chi ha opera nel campo dei mercati rionali/itineranti)
Il rilevatore è ovviamente aggiornabile.

Pregi:

ottimo rapporto qualità prezzo
– molteplici controllo sulla validità delle banconote
– possibilità di funzionamento a batteria

Difetti:

– “falsi positivi” troppo elevati (ogni tanto sbaglia)
– tempo di autospegnimento breve (un minuto)
– in alcuni casi il lettore si inceppa

2️⃣ DURAMAXX Waldorf Conta Banconote con rilevatore autenticità

Offerta
DURAMAXX-Banconote-rilevatore

Caratteristiche:

– 1000 banconote al minuto

– Doppio controllo veridicità (magnete e UV)

– Compatibile con le nuove banconote da 5 euro

– Alarm sonoro per banconote sospette

Due modalità di conteggio: libero e a quantitativo predefinito

– Display LED

– Inserimento banconote in qualsiasi direzione

Se avrai bisogno di un dispositivo conta banconote affidabile e velocissimo, per non creare inutili file di persone davanti al bancone della vostra attività, DURAMAXX Waldorf farà al caso tuo, con una velocità di 1000 banconote al minuto!
Semplice da usare e attendibile con il doppio sistema di controllo (UV e magnete), è ideale per le attività commerciali di vendita al dettaglio.

Pregi:

velocità elevatissima di conteggio
– non si inceppa anche con banconote usurate

Difetti:

– prezzo leggermente più alto della media dei concorrenti

3️⃣ BuoQua Conta Banconote Denaro Contatore Con Display LED

BuoQua-Contabanconote-Professionale

Caratteristiche:

– 1000 banconote al minuto

– Doppio controllo veridicità (magnete e UV)

– Avvio/arresto automatico del conteggio

– Alarm per banconote sospette

– Compatibile con le nuove banconote da 100 e 200 euro

– Display LED

Contatore di banconote con doppio display, facile da usare, comodo e versatile. Ti basterà collegare il BuoQua Conta Banconote alla presa elettrica e sarà già operativo senza impostazioni particolari degne di nota.
Ideale per quegli esercizi commerciali ad alta affluenza di clientela dove la verifica delle banconote è importantissima, grazie al doppio controllo (UV e MG). Il secondo display ti permetterà di offrire la visuale del contatore al cliente.

Pregi:

– economico
– vassoio banconote capiente (fino a 100 pz)
– robusto

Difetti:

– “arranca” con banconote usurate e stropicciate
– manuale in sola lingua inglese
– dimensioni non troppo contenute

4️⃣ Rilevatore banconote con verifica soldi falsi USB

RILEVATORE-BANCONOTE-VERIFICA

Caratteristiche:

100 banconote al minuto

– Triplo controllo veridicità (magnete , UV, Ir sullo spessore della carta)

– Avvio/arresto automatico del conteggio

– Alarm per banconote sospette con LED rosso lampeggiante

– Inserimento delle banconote in qualsiasi verso

– Facilmente aggiornabile con cavetto USB (non incluso)

Dispositivo affidabile dal prezzo decisamente contenuto, il Rilevatore banconote con verifica soldi falsi USB ha il suo unico limite nella funzione di contabanconote, non essendo previsto un cassetto: dovrai inserire quindi le banconote una alla volta e il display ne terrà il conteggio.
Ideale per piccoli dettaglianti che non vogliono investire grosse cifre su apparecchi di alta gamma e che hanno un basso afflusso di denaro, ma che vogliono essere sicuri della validità delle banconote incassate.
Funzione di verifica precisa e affidabile, è facilmente aggiornabile online grazie al collegamento a pc con il cavetto USB.

Pregi:

molto economico
– dimensioni contenutissime
– triplice controllo di veridicità
– aggiornamento facile e veloce con cavetto USB

Difetti:

mancanza del vassoio banconote
– manuale in sola lingua inglese
– problemi con le altre valute oltre l’EURO

5️⃣ Safescan 2250 – Contabanconote per banconote01

Safescan-203398-2250

Caratteristiche:

– 1000 banconote al minuto

Triplo controllo veridicità (magnete , UV, Ir sullo spessore della carta)

– Contenitore banconote 300 pz.

– Alarm sonoro per banconote sospette con ulteriore allarme visivo

– Inserimento delle banconote in qualsiasi verso

Rapido e affidabile, il Safescan 2250 ha nella precisione il suo punto forte. Nel caso dovesse rilevare una banconota falsa, fermerà immediatamente il conteggio emettendo per voi un allarme sonoro e uno visivo.
Con funzione di conteggio automatico (al raggiungimento della cifra impostata il contatore si fermerà), è dotato di un comodo ed ampio display di facile consultazione. I tasti allocati vicino al display ti permetteranno la gestione dei parametri di conteggio in maniera del tutto intuitiva.

Pregi:

– velocissimo e affidabile
semiprofessionale
– parametri di veridicità e tolleranze personalizzabili

Difetti:

– qualche problema con le banconote da 5 euro.
– prezzo elevato
– conta il numero di banconote ma non il loro valore totale

❤️ Spero che mi CONDIVIDERAI ❤️

.