I 5 migliori frullatori del 2020 – [Guida all’acquisto]

Il vostro desiderio è un fresco frullato da gustare durante il periodo estivo? Oppure avete necessità di un attrezzo da cucina in grado di realizzare magnifici sughi o tritare verdure? Vi sono moltissimi modelli di frullatori in commercio, ma quale è il migliore da acquiistare e che riponde in maniera più diretta alle vostre esigenze? In questa guida vi forniremo tutte le informazioni utili per l’acquisto del migliore frullatore che più si adatta alle vostre esigenze.

Come scegliere i migliori Frullatori

1️⃣ Potenza e funzioni lama

Andiamo ora ad analizzare attentamente le caratteristiche più idonee per ottenere le migliori prestazioni da un frullatore. Sicuramente di grande importanza è la potenza, più è alta a potenza del motore elettrico, e più il frullatore sarà in grado di sminuzzare al meglio.

Altra caratteristica molto importante è il numero di lame che possiede, il quale consente di sminuzzare molto velocemente qualsiasi cosa sia presente al suo interno. Da non sottovalutare sono i programmi e le velocità di rotazione disponibili, i quali consentono di realizzare qualsiasi cosa pensiate di preparare in cucina con facilità ed in un tempo davvero ridotto.

2️⃣ Materiale e velocità di pulizia

Da analizzare anche il materiale e la velocità di pulizia. Infatti occorre che acquistiate un frullatore, i grado di resistere ad eventuali urti, oltre che essere duraturo nel tempo e pratico ad essere pulito. Spesso capita che dopo aver utilizzato il frullatore, sia difficile raggiungere ogni angolo del recipiente, a causa della lama.

Occorre quindi analizzare anche questo elemento per effettuare una pulizia veloce ed in grado di far risparmiare molto tempo al lavello. Un buon frullatore deve essere in grado di essere smontato e riassemblato nel minor tempo possibile e con una grande facilità.

3️⃣ Accessori in dotazione funzioni e sicurezza

Da valutare prima dell’acquisto di un frullatore, sono anche gli accessori dati in dotazione, le funzioni e la sicurezza. Gli accessori, quali ad esempio set di lame, impastatrici o miscelatori, permettono di realizzare qualsiasi ricetta nella propria cucina con facilità.

I programmi, permettono di regolare la velocità della lama di inserire ad esempio timer di spegnimento, per poter tritare ed impastare qualsiasi prodotto con facilità e senza badare al tempo. Infine da non sottovalutare la sicurezza, infatti per di prevenire qualsiasi infortunio in cucina è bene acquistare sempre e solo prodotti dotati di sicure certificate e conformi alle direttive in vigore, per operare in piena serenità e cucinare senza rischi per voi e per la vostra famiglia.

I MIGLIORI FRULLATORI

1️⃣ DECEN Frullatore Professionale 2000W

Frullatore-Professionale-Frullati-smoothie-Velocità
Caratteristiche:

– Potenza 2000w
– Giri 35.000 rpm
– Sicurezza certificata
– Alimentazione 220 V
– Sistema Pulse
– Controllo velocità variabile
– Design Curato

Il Frullatore DECEN frullatore professionale, rappresenta una linea di prodotti per la cucina professionale. Con 2000W di potenza e 35.000 RPM risulta quasi inarrestabile davanti a qualsiasi prodotto. Grazie al regolatore di velocità, permette di poter tritare ed impastare ogni alimento. E’dotato anche di funzione pulse, ideale quando il cibo si attacca alla lama.

Il timer permette di gestire correttamente i tempi di lavoro della macchina. Attento alla sicurezza, possiede un sistema di sicure certificato, che permette di evitare numerosi infortuni in cucina. L’azienda garantisce il prodotto 2 anni in caso di difetti di fabbrica e malfunzionamenti.

✅ Pregi:

– Motore Potente
– Timer
– Funzione Pulse

❌ Difetti:

– Materiale esterno in plastica
– Più caro rispetto ad altri concorrenti
– Robustezza non sempre adeguata

2️⃣ Aigostar Pomegranate 30JDF

Offerta
Aigostar-Pomegranate-30JDF-Frullatore-multifunzione
Caratteristiche:

– Potenza 750w
– Giri 20000 rpm alla massima potenza
– Sicurezza certificata
– Alimentazione 220 V
– Bicchiere in vetro
– Sistema Antiscivolo
– Sistema Pulse

Il frullatore è ideale per ottimi frullati, frappè e caffè freddi. E’dotato di 4 lame in acciaio inox, un bicchiere in vetro da 1,5L il quale è possibile riporlo senza problemi in qualsiasi lavastoviglie. Grazie al sistema antiscivolo, il frullatore rimane stabile anche durante la fase di lavoro. Il sistema pulse (P), permette di rimuovere facilmente il cibo attaccato alla lama.

✅ Pregi:

– Regolazione velocità
– Ottimo rapporto qualità-prezzo
– Facile da pulire

❌ Difetti:

– Biccchiere in vetro (maggiore fragilità)
– In alcuni casi il bicchiere si blocca quando viene tolto
– In alcuni casi il bicchiere perde

3️⃣ Aigostar Windmill 30KPW – 1000W

Aigostar-Windmill-30KPW-Frullatore-tritaghiaccio
Caratteristiche:

– Potenza 1000w
– Giri 20000 rpm alla massima potenza
– Sicurezza certificata
– Alimentazione 220 V
– Sistema 2 velocità
– Sistema Pulse

Questo frullatore è ideale per coloro che vogliono realizzare magnifici frullati. Con il motore a 2 velocità è in grado di essere anche un ottimo tritaghiaccio. Dotato di 6 lame in acciaio inox è in grado di tritare qualsiasi prodotto al suo interno. Risulta essere molto potente e performante.

✅ Pregi:

– Buona qualità prezzo
– Motore Potente
– Facile da pulire
– Parti in acciaio

❌ Difetti:

– Biccchiere in vetro (maggiore fragilità)
– Solo 2 velocità di roteazione

4️⃣ Philips HR2100/00

Offerta
Philips-HR2100-00-Frullatore-ProBlend
Caratteristiche:

– Tecnologia ProBlend 4
– Motore 400 W
– Sicurezza certificata
– Alimentazione 220 V
– Sistema 2 velocità
– Sistema Pulse

Un frullatore ideale per chi desidera avere un buon prodotto con un prezzo contenuto. La tecnologia 4 lame a stella consente di avere una turbolenza in grado di tagliare, tritare e frullare. Il motore da 400W presenta 2 velocità. La caraffa da 1,5lt in plastica è ottima per essere lavata in lavatrice. Il marchio Philips, dona grande affidabilità al prodotto. Il frullatore è vincitore del Reddot Design Award 2013.

✅ Pregi:

– Ottima qualità prezzo
– Lavabile in lavatrice
– Facile da pulire
– Spazi ridotti

❌ Difetti:

– Presenta solo 2 velocità
– Manopola accensione scivolosa a mani bagnate
– Non sempre la lama reggiunge la frutta sul fondo del bicchiere
– A volte risulta essere rumoroso

5️⃣ Alfa wise Frullatore Professionale 2000W

Alfa-wise-frullatore-immersione-professionale
Caratteristiche:

– Frullatore ad alta velocità con 2000 W di potenza
– Fino a 30.000 GPM
– Sicurezza certificata
– Alimentazione 220 V
– Presenta 10 programmi preinstallati
– Dimensioni bicchiere 1,75 L

Dotato di 8 lame, questo frullatore ad alta velocità professionale, è indicato per chi fa uso quotidiano di questo strumento da cucina. Con i suoi 10 programmi preinstallati, permette di tritare e sminuzzae con facilità qualsiasi cibo, anche i più resistenti.

Presenta una caraffa da 1,75 L, rispetto agli altri molto più capiente. Dotato di sicura di emergenza, la quale permette al frullatore di spegnersi, ogni volta in cui il coperchio è aperto. Dotato di 4 piedini in gomma che donano stabilità al prodotto. Il frullatore risulta molto facile da lavare. Tra i consigli quello di aggiungere acqua e sapone e far partire l’attrezzo per staccare ogni residuo dal bicchiere.

✅ Pregi:

– Strumento Professionale
– Alta potenza
– Presenta 10 programmi preinstallati
– Composto da 8 lame

❌ Difetti:

– Non avabile in lavatrice

.