Finalmente posso fare questa recensione sul nuovo Huawei P20 Pro, l’ho aspettato per tanto tempo visto che sono un gran fan dei prodotti Huawei.
Il P20 Pro monta per la prima volta monta una tripla fotocamera Leica Triple al mondo con 40 Megapixel.
I prodotti Huawei sono di fascia alta, anzi altissima. Già da qualche anno sta cercando di prendersi tutto il mercato puntando su prodotti innovativi, e questo P20 Pro è la prova.
Per quanto riguarda gli smartphone, Huawei è tra i primi ma sta spingendo anche per tutti gli altri dispositivi.
Dopo aver lanciato un ottimo Mate 10 Pro, Huawei era costretto a lanciare un prodotto ancora migliore, e adesso vi spiegherò perchè ci è riuscito.
Questo Huawei monta il sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Personalmente non mi aspettavo di trovare davanti un prodotto cosi funzionale e con una potenza mostruosa, in questi giorni mi ha pienamente soddisfatto ma continuerò ad aggiornare questo articolo per riportarvi tutte le mie impressioni.
Eh ragazzi, se non mi conoscete sono una abbastanza pignolo, anzi sono proprio un rompi palle :).
Non perdiamo tempo e partiamo con la recensione del Huawei P20 Pro.
Costruzione Huawei P20 Pro
Huawei P20 Pro ha un design eccezionale, e i materiali utilizzati sono di altissima qualità. Ha una scocca in metallo lucida che al primo contatto di da la sensazione di essere resistente. Rispetto a tanti smarthpone il nuovo P20 Pro non è assolutamente scivoloso, questo è un aspetto importantissimo.
Ha un peso di 180 grammi, che rispetto ai concorrenti è leggermente più alto, ma è sicuramente un aspetto normale visto la sua dimensione.
Questo Huawei P20 Pro resistete all’acqua e alla polvere.
Caratteristiche
- Tripla telecamera da 40 Megapixel
- Dimensione Display 6,1 pollici
- Rilevamento automatico delle scene con Master Ki
- Potenza batteria 4000 mAh
- Tecnologia di connessione: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Dual-Band; ; NFC; Bluetooth 4.2
- Capacità 128 GB
- Tecnologia wireless LTE
- Tecnologia di visualizzazione Oled, 16.7 M colori, FHD
- Processore Kirin 970 octa core da 2,4 GHz
Fotocamera
Come anticipato prima la novità di questo nuovo modello Huawei è la tripla telecamera, con quella principale da 40 Megapixel ƒ/1.8 a colori, il secondo 20 megapixel ƒ/1.6 e il terzo 8 megapixel 3x ƒ/2.4.
Il software interno è in grando di rilevare in automatico alcune scene come i paesaggi, cibo, fiori, paesaggi e tanto altro.
La fotocamera del p20 Pro permette di scattare foto al buio o con poca luce.
In questo modello i video sono da 1080p s 30 fps nella quale ci sono immagini incredibili fino ad arrivare ai video 4k 30 fps.
La fotocamera che vedi qui sotto è quella con un sensore monocromatico (bianco e nero) fino a 20 MPX. Questo è uno dei punti che distingue Huawei dalla competizione, che ha già incorporato la fotocamera nel P10 dello scorso anno e che è presente anche nel P20 e nel P20 Pro. Questa fotocamera verrà anche utilizzata per catturare più dettagli , luce e contrasto nelle foto normali.
La fotocamera sopra è quella con il teleobiettivo e, a differenza della concorrenza, invece di uno zoom 2x, è un 3x. Questo è il punto più eclatante, dal momento che utilizzando la fotocamera zoom e quella principale raggiunge risultati spettacolari nel 5x e addirittura nel 10x.
La fotocamera frontale pur essendo di 24 megapixel, è uno degli esempi in cui vediamo che i megapixel non contano nella qualità della foto. Non dirò che è sbagliato ma non dipende da quello che chiediamo a uno smartphone da 900 euro.
La modalità verticale è ancora più bassa rispetto a quella della concorrenza, anche se è migliorata parecchio rispetto alla P10. Ad ogni modo, Huawei sta seguendo un buon percorso nell’elaborazione delle immagini e sta recuperando la concorrenza.
Inoltre, questo è il terzo smartphone disponibile sul mercato che ci consente di avere una fotocamera ultra-lenta a 960 fotogrammi al secondo e i risultati sono sorprendenti:
Schermo
Uno dei punti forte di questo modello è lo schermo FullHD + OLED a un livello simile a quello di Samsung e Apple, anche se leggermente più in basso rispetto come puoi vedere nel grafico qui sotto, nella quale rappresenta la luminosità in Nits degli schermi OLED.
Offerte
[Amazon Box = “B07BHD3L23” template = “horizontal”]
Recensione Huawei P20 Pro
Riassunto
Il miglior prodotto Huawei con l’incredibile novità della tripla telecamera.
Design bellissimo e costruito veramente bene. Il display è eccezionale.
Sicuramente lo consiglio