I migliori costumi di carnevale 2021

Il Carnevale è alle porte e assieme a lui anche la voglia di fare festa indossando costumi originali e divertenti. Che sia un party a tema, oppure una sfilata di carri allegorici, l’abito carnevalesco riveste un ruolo fondamentale per rendere la giornata frizzante e divertente e lasciare tutti quanti a bocca aperta.

Scegliere il costume giusto per il Carnevale

Durante il periodo del Carnevale anche le persone più seriose si concedono un momento di leggerezza scacciando via li altri pensieri. Per questa ragione è opportuno scegliere un costume originale, in grado di trasformarti in un’altra persona.

costume di carnevale

Le modalità per avere un vestito di Carnevale capace di stupire sono tanti: puoi acquistarlo online o nei negozi, noleggiarlo nei punti vendita specializzati oppure se desideri indossare qualcosa di veramente unico puoi divertirti realizzando il tuo costume di Carnevale fai da te, riutilizzando vecchi oggetti o abiti che magari non metti più. Scatenare la fantasia è il segreto migliore per creare un vestito originale e divertente, magari per poter vincere la gara del costume di Carnevale più bello dell’anno.

I migliori costumi per Carnevale 2019: le novità dell’anno

Ogni Carnevale è caratterizzato da una serie di costumi in voga durante l’anno in corso. Riutilizzare un qualsiasi vestito indossato negli anni passati ti farà apparire sicuramente fuori moda, quindi è bene conoscere le tendenze del 2019 per scegliere i migliori costumi per Carnevale dell’anno.

Le maschere si rifanno moltissimo ai temi del momento, partendo dall’attualità e dalla politica fino ad arrivare a film e serie TV di successo.

Con un occhio al cinema, quest’anno il tema che ha avuto grandissimo successo è Halloween: via libera dunque a streghe e stregoni, fantasmi, zombie e altre creature spaventose. Che sia una donna o un uomo potrai sbizzarrirti con la fantasia per cercare di creare un costume di Carnevale originale e pauroso, perfettamente in linea con i trend dell’anno.

Per quanto riguarda telefilm e serie TV, Game of Thrones (in italiano è Il Trono di Spade) resta sempre un must, quindi puoi indossare i panni di una delle protagoniste femminili, come Daenerys Targaryen con tanto di draghi in cartapesta magari!, Cersei Lannister oppure Sansa Stark. Non mancano neppure le alternative per i maschietti, dal re del Nord, Jon Snowoppure l’acuto Tyrion Lannister. Per quanto riguarda la componente macabra, invece, puoi sempre scegliere di trasformarti in uno degli Estranei, indossando delle lenti a contatto color azzurro ceruleo ed uno spettrale make-up da morto vivente.

Tra i costumi di Carnevale sempre perfetti ogni anno, vi sono senza dubbio i personaggi della saga di Guerre Stellari, da quelli storici come Darth Vader che sarà facilmente realizzando acquistando la maschera e indossando un ampio mantello nero, la principessa Leila (magari in un’insolita versione sexy), Chewbecca , i guerrieri Jedi , e così via.

Poi si può passare a quelli più recenti come Rey o Kylo Ren, anche in questo caso ti basterà acquistare il casco ed indossare abiti scuri ed un mantello di colore nero. Infine, se possiedi una discreta manualità e sai come lavorare la gommapiuma potresti realizzare un travestimento perfetto e morbidoso da Porg.

I migliori costumi di Carnevale 2019 per adulti

I costumi di Carnevale non hanno età, quindi non pensare che la festa sia dedicata soltanto ai bambini perché commetteresti un grande errore. Non è importante gli anni che si hanno se dentro ci si sente delle principesse, Carnevale è il momento migliore per diventare tali. Puoi scegliere di diventare chi vuoi per un giorno e questa non è affatto un’occasione da lasciarsi scappare.

Le principesse Disney sono un classico sempre attuale anche tra le ragazze e le donne più grandi. Chi ne ha le capacità può divertirsi a cucire a mano il proprio abito da Aurora, Belle, Cenerentola  o Biancaneve e indossare un costume unico e fatto a mano.

In ogni caso puoi sentirti principessa per un giorno comprando vestiti già pronti da indossare presso negozi specializzati o store ufficiali Disney. In particolar modo, la storia di Biancaneve è in grado di fornire ottimi spunti anche per un travestimento di gruppo, dove una donna potrebbe interpretare la famosa principessa mentre altri/e divertirsi trasformandosi ognuno in uno dei Sette Nani.

Anche tra gli uomini e i giovani adulti i costumi per Carnevale ispirati ai personaggi dei cartoni animati e film d’animazione sono molto gettonati. Holly e Benji, acquistando le maglie della loro squadra di calcio può essere una fantastica idea per mascherarsi in coppia con un amico, oppure indossare il costume da principe per accompagnare la tua signora, vestita ovviamente da principessa.

I pirati sono uno dei travestimenti più divertenti e un grande classico di ogni Carnevale. Se ti piace il fai da te, puoi anche realizzare in casa il tuo costume personalizzato da pirata (o piratessa), sfruttando oggetti e capi che magari non metti più e puoi anche decidere di interpretare un temerario corsaro in solitaria oppure organizzarti con un gruppo di amici e mettere insieme la vostra strampalata ciurma pronta a solcare gli oceani ed esplorare i Sette Mari.

Un’alternativa divertente da prendere in considerazione per gli adulti è proprio quella di giocare con gli amici e creare costumi di gruppo, ispirati a film, serie TV o cartoni animati. Per le ragazze un’idea originale potrebbe essere quella di presentarsi vestite da pallavoliste con le divise delle 7 Fighters , la squadra di Mila, nella serie Mila e Shiro, mentre i maschi potrebbero indossare i panni dei Cavalieri dello Zodiaco. In questo caso, se il gruppo è composto da più di cinque ragazzi, ricordati di sfruttare anche i cavalieri che rappresentano le dodici case dei segni zodiacali.

Tra il gentil sesso, le guerriere Sailor, della famosissima saga giapponese di Sailor Moon ecco qualche esempio con il costume della protagonista Bunny/Usagi, quello di Sailor Mars, Sailor Venus  e Sailor Jupiter hanno ancora oggi un grandissimo successo con i loro costumi alla marinara semplici ma facilmente riconoscibili.

Anche per gli amanti dei videogiochi le alternative possono essere tantissime. Una coppia, ad esempio potrebbe divertirsi indossando i panni del coraggioso Link  e della principessa Zelda, protagonisti della famosa saga di The Legend Of Zelda, firmata Nintendo. Se ti piacciono i giochi di lotta vesti i panni di uno dei tanti personaggi di Street Fighter o Tekken e divertiti da solo o con un gruppo di amici ad interpretare i vari protagonisti.

Alcuni classici divertenti e semplici da realizzare sono Super Mario e suo fratello Luigi , perfetti per una coppia di amici o due fratelli, esattamente come il legame che c’è tra i protagonisti del famoso videogioco.

Una coppia che desidera essere originale e seguire le mode del momento potrebbe travestirsi da principe Harry e Meghan Markle, sotto i riflettori grazie al loro sontuoso matrimonio celebrato nella primavera 2018. Potrai stampare le maschere del viso e vestirti in maniera elegante per diventare in un lampo la coppia dell’anno.

Super Mario Brothers Mario e Luigi set cappello Costume adulto con barba posticcia (japan import)
  • 1 set di costume e Luigi Mario è da un totale di due set.
  • Cappello, baffi falsi è diventato un set ciascuno.
  • Solo alta (165 cm-178 cm)
  • La larghezza delle spalle 45 cm torace circonferenza vita 110 cm

Un costume per Carnevale semplicissimo da realizzare e perfetto per uomini e donne, da indossare in gruppo è quello ispirato alla serie TV dell’anno, La Casa di Carta. Per il travestimento basterà avere una semplice tuta rossa intera e una maschera del pittore Salvador Dalì. Si tratta di un travestimento ideale perché può coinvolgere un gruppo consistente di persone (si possono interpretare rapitori e ostaggi vestendosi tutti allo stesso modo) e perché i costumi richiedono davvero un investimento minimo in termini economici e di preparazione.

Tayaho Unisex Costumi e Masquerade Casa de Papel Costume per Adulti Tuta da Casa de Papel per Cosplay Design/Halloween Christmas Party (Senza Maschera)
  • Divertente, colorato, disegni creativi per mettere voi nel mondo di gioco di ruolo
  • Promuove l'immaginazione, capacità di comunicazione e di gioco creativo
  • Grande per il compleanno, festa di Cosplay, Halloween, Natale e la raccolta di costumi
  • Ideale per recite scolastiche e Halloween feste in maschera.

I Super Eroi sono un’idea perfetta per gli adulti che vogliono sentirsi fortissimi e capaci di salvare il mondo da terribili nemici. Online e nei negozi potrai trovare i vestiti per Carnevale del tuo eroe preferito, come ad esempio Iron Man , Flash , Green Lantern, Hulk, Spider-Man, Capitan America e tantissimi altri ancora.

Un classico sempre attuale e molto gettonato è quello che riguarda il mondo ecclesiastico. Durante il Carnevale non mancano mai costumi da Vescovi, prelati di varia categoria, suore in versioni strampalate e molto altro ancora.

Non si tratta di certo di un’idea innovativa, tuttavia, le diverse interpretazioni che possono essere dati a questi travestimenti potrebbero fare in modo di renderli davvero originali e divertenti, come ad esempio una suora sexy oppure un finto prete ubriaco. Se non hai paura di sentirti dare del blasfemo, osa un po’ e rendi originale il tuo travestimento aggiungendo dei dettagli sopra le righe. Un altro classico sempre divertente è sicuramente l’uomo travestito da suora, magari con dettagli esilaranti come un reggicalze o dei seni finti messi in mostra. Si tratta di un vero e proprio evergreen che però non smette mai di far ridere a crepapelle.

I migliori costumi per Carnevale 2019 per i bambini

Scegliere un vestito di Carnevale per i più piccoli può essere un’impresa, data la vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere. L’idea generale è quella di cercare di assecondare le richieste del bimbo o della bimba perché se ci pensi anche tu a Carnevale desideri vestire i panni del tuo eroe preferito e del tuo personaggio del cuore quindi cerca di accontentare i desideri dei tuoi figlioletti più che puoi. I costumi per Carnevale dei bambini si ispirano principalmente a personaggi di cartoni animati e film perché per loro essi rappresentano degli eroi. Quindi le maschere sono un modo per sentirsi magici per un giorno e interpretare le fattezze dei personaggi che amano proprio come se fossero loro.

I grandi classici sono senza dubbio i costumi da animali, dove potrai spaziare enormemente scegliendo tra vestiti da cane, gatto, panda, elefante e tanti altri ancora. Per i più piccini indossare un costume per Carnevale da animale può essere una soluzione semplice e carina per coinvolgere anche i bambini durante i festeggiamenti del Carnevale. Quando saranno leggermente più grandi saranno loro a indirizzarvi verso la scelta del costume perfetto a seconda del personaggio del momento.

Tayaho Unisex Costumi e Masquerade Casa de Papel Costume per Adulti Tuta da Casa de Papel per Cosplay Design/Halloween Christmas Party (Senza Maschera)
  • Divertente, colorato, disegni creativi per mettere voi nel mondo di gioco di ruolo
  • Promuove l'immaginazione, capacità di comunicazione e di gioco creativo
  • Grande per il compleanno, festa di Cosplay, Halloween, Natale e la raccolta di costumi
  • Ideale per recite scolastiche e Halloween feste in maschera.

Tra le bambine, ad esempio, Elsa dal film Frozen resta un grande must anche quest’anno, affiancata tuttavia da Vajana, la principessa protagonista del film Oceania, tanto gradita al pubblico femminile in tenera età.
Anche le altre principesse Disney  vengono amate dalle bimbe, quindi possono essere un’ottima alternativa per Carnevale. Un’opzione carina per la mamma è quella di scegliere di indossare lo stesso costume da principessa di sua figlia per creare un effetto divertente e tenero nello stesso tempo, in grado di stupire gli invitati alla festa di Carnevale.

Per i più piccini, specialmente per i maschietti, i super eroi (https://www.amazon.it/gp/search/ref=a9_sc_1?rh=i%3Atoys%2Ck%3Acostumi+supereroi+bambini&keywords=costumi+supereroi+bambini&ie=UTF8&qid=1548232274) sono sempre una buona alternativa quando stai scegliendo il costume per Carnevale. Vestire i panni dell’uomo ragno o di qualsiasi altro personaggio Marvel o DC almeno una volta nella vita è sicuramente il sogno di ogni bambino. Anche con papà e figlio, come abbiamo detto prima per mamma e figlia, può essere carino far indossare lo stesso costume da super eroe per creare un momento goliardico d’impatto e divertire durante la festa tutti gli invitati.

I PJMasks, in italiano Super Pigiamini, sono tre ragazzini (due maschi e una femmina) che di giorno vivono una vita tranquilla andando a scuola e giocando assieme, mentre di notte si trasformano in super eroi pronti ad affrontare i nemici e salvare la città. I tuoi figli sicuramente li conosceranno per cui non ti stupire se i bambini di chiederanno un costume da Gattoboy e Geko, oppure se le femminucce ti diranno di volersi trasformare in Gufetta. I Super Pigiamini sono sicuramente uno dei travestimenti preferiti dai bambini per questo Carnevale 2019.

I costumi di famiglia possono essere un’idea divertente per travestire grandi e piccini. La famiglia di Mr. Incredible, del film Disney Gli Incredibili per bambino e per adulto è sicuramente un modo per coinvolgere mamma, papà e figlioletti vestendo i panni di una famiglia divertente e bizzarra. La realizzazione dei costumi è abbastanza semplice anche sfruttando il fai da te e il colpo d’occhio sarà sicuramente d’impatto.

Anche travestirsi da Puffi è un’idea carina per coinvolgere tutta la famiglia. In questo caso i personaggi sono tantissimi, quindi puoi sbizzarrirti ad interpretare quelli che preferisci. Puoi acquistare un costume da Puffo già pronto oppure realizzare il tuo travestimento con poche semplici mosse, utilizzando del tessuto azzurro puffo e un po’ di bianco per il cappello e gli altri dettagli.

Un adulto e una bambina possono scegliere un simpatico travestimento da Masha e Orso, ecco un costume perfetto per interpretare Orso e un bel travestimento da piccola e monella Masha  Sicuramente la piccola apprezzerà e tu potrai divertirti con tua figlia interpretando uno dei suoi personaggi preferiti e facendola giocare con te proprio come farebbe la protagonista del cartone animato con il suo migliore amico.

Gli amanti della saga di Harry Potter non si lasceranno sfuggire il Carnevale come occasione per trasformarsi in maghi e distaccarsi dai tanto temuti babbani. Puoi sbizzarrirti a realizzare in casa travestimenti da Harry, Hermione, Ron e tutti gli altri innumerevoli personaggi presenti nei libri di J. K. Rowling. Sono tantissimi, compresi quelli secondari, quindi non sarà affatto difficile sceglierne uno per avere un costume di Carnevale originale.

Costumi per Carnevale 2019: travestimenti originali

Definire originale un vestito da Carnevale non è una cosa molto semplice, perché la fantasia non conosce limiti e quindi le idee sono davvero infinite.
Il cupcake, il buonissimo dolce americano, può diventare un travestimento perfetto per Carnevale. Si tratta di un costume sicuramente molto originale e poco noto a gran parte della gente. Restando sul cibo si può spaziare tantissimo, travestendosi da mela, pera, banana e tanta altra frutta con la quale giocare.

EraSpooky Adulto da Donna Torta Compleanno Costume Taglia Unica Mult
  • Fondo blu avvolgente con anello di plastica incorporato
  • Top rosa ricoperto di tulle rosa
  • Spruzza verde, blu, giallo e rosa
  • Copricapo magenta con paillettes scintillanti
  • Lungo gambo verde attaccato alla cima

Pac Man con i suoi cattivissimi fantasmini colorati è sicuramente un’altra soluzione originale da sfruttare come travestimento di Carnevale, utile per piccoli gruppi di amici che desiderano mascherarsi in maniera buffa e divertente.

Un divertente costume di coppia originale, realizzabile in maniera artigianale in casa, è senza dubbio il travestimento da forchetta e coltello o, in alternativa, forchetta e cucchiaio. Realizzarlo è molto semplice, basterà indossare una tuta di qualsiasi colore (in fondo il manico della posata sarete voi a sceglierlo) e realizzare la posata vera e propria in cartoncino rigido o, se hai una grande abilità manuale, in gommapiuma così da dargli maggiore consistenza e volume. La posata dovrà essere poi dipinta o rivestita in maniera da simulare l’argento o comunque i toni dell’acciaio. In un momento avrai un costume originalissimo da indossare durante la festa di Carnevale.

Per le coppie golose e amanti del cibo è possibile creare dei costumi pensando agli alimenti e agli abbinamenti classici e gustosi che si possono fare. Ad esempio pensa che idea originale è quella di travestirsi da uovo fritto e bacon. Anche in questo caso per ricorrere ad un’alternativa fai da te potrai farlo con poco tessuto e tanta fantasia, oltre ad un po’ di abilità manuale per realizzare i costum. Con bianco e giallo creerai un ottimo uovo al tegamino, mentre con due toni di rosa potrai realizzare delle ottime strisce (rigorosamente indossabili) di pancetta croccante.

Un trio può travestirsi nientemeno da patatine, ketchup e maionese! Se si ha un altro amico da coinvolgere, lasciate che si vesta da hamburger per realizzare un perfetto pasto in pieno stile americano. In questo caso, se vorrai realizzare in casa il tuo panino, avrai necessariamente bisogno della gommapiuma oltre che del tessuto per poter dare maggiore struttura al costume e realizzare il soffice panino. Se non hai le abilità necessarie oppure il tempo da dedicare alla creazione dei travestimenti, puoi sempre far giocare la fantasia e rendere tutto più semplice usando del cartoncino colorato.

Per i più irriverenti il travestimento da pene e vagina è senz’altro una soluzione molto originale e d’impatto, da indossare rigorosamente se la festa a cui sei invitato non prevede la presenza di bambini. Si tratta di un travestimento per coppia perfetto, il costume è facilmente reperibile online oppure realizzabile in casa sfruttando sempre gommapiuma e tessuto a colore. Sicuramente farete scalpore per tutta la sera e, perché no, magari potreste vincere anche un ipotetico premio per il costume dell’anno.

BESTOYARD Costume da addio al celibato, cosplay, costume gonfiabile per adulti (beige)
  • Impermeabile e traspirante, mantiene la pelle sana.
  • Design dall'aspetto unico, alla moda e accattivante.
  • Costume con ventola a batteria, richiede 4 batterie AA (non incluse). Ci sarà un sacco di tempo per divertirsi e giocare.
  • Le batterie gonfiano il costume in pochi secondi. Super leggero, realizzato in terylene (poliestere), leggerissimo!
  • Ottimo regalo per carnevale, spettacoli, festival, feste di compleanno, feste di addio al celibato, cosplay, ecc.

Costumi di Carnevale fai da te

Carnevale può essere la giusta occasione per sfoderare le tue abilità manuali oppure per riciclare vestiti che non indossi più o oggetti dimenticati e rimasti inutilizzati per anni. Con pochissimo tempo e praticamente a costo zero, potrai avere un fantastico costume da portare per Carnevale realizzato interamente con le tue mani e, proprio per questo, unico e originale. La prima cosa da fare è pensare a qualche idea e poi stilare una lista del materiale necessario per la realizzazione del tuo costume. In questo modo potrai renderti immediatamente conto di quali siano le eventuali cose da escludere e saprai cosa ti servirà.

Partendo da vestiti che non indossi più, ad esempio, con un vestito rosso, qualche piccola modifica e degli accessori abbinati adeguatamente potrai trasformarti in un attimo nella piccola Cappuccetto Rosso. Se hai un vestito azzurro cielo, diventerai una splendida Cenerentola in un lampo. Ricorda di giocare con gli accessori anche in questo caso perché saranno proprio loro a personalizzare il travestimento e a renderlo più facilmente riconoscibile.

I segnali stradali possono trasformarsi in degli originali costumi per Carnevale. La tua faccia sarà al posto di quella del classico omino che attraversa le strisce, oppure di quello che fa i lavori (nel segnale che indica pericolo di lavori in corso). In questo caso realizza una struttura triangolare da mettere sul viso e fai in modo che la tua faccia coincida con quella dell’omino del segnale stradale. Per questo costume basterà creare la struttura in cartoncino rigido e indossarla durante il party per il Carnevale.

Lo smartphone può essere una grandissima fonte di ispirazione per il tuo costume di Carnevale originale. Realizza una base che simuli la forma di un cellulare (di colore nero ai bordi) e attacca una finta pagina web che usi spesso o comunque molto conosciuta, come ad esempio il social network Facebook oppure Whatsapp. Fai in modo di sembrare un vero e proprio cellulare, con tanto di scritte a colori e simula in maniera veritiera la pagina che stai rappresentando. Per questa maschera basta veramente pochissimo: del cartoncino e tanta fantasia.

Se sei amante delle tradizionali maschere veneziane, ora è il momento giusto di creare la tua. Acquista online o nei negozi specializzati una semplice maschera bianca (sono facilmente reperibili e costano pochissimo). A questo punto dà slancio alla fantasia e libera la tua creatività decorando come preferisci la tua maschera. Usa colori, glitter e non porti alcun limiti riguardo alla decorazione e all’abbellimento poiché più sarà appariscente e più somiglierà alle originalissime maschere di Venezia. Per un tocco di eleganza in più, indossa la tua creazione abbinata ad uno sfarzoso abito del periodo vittoriano. Se non vuoi acquistarne uno puoi sempre noleggiarlo a poco prezzo nei negozi specializzati o nelle sartorie che noleggiano costumi storici.

Con un semplice camice bianco e qualche accessorio adeguato potrai trasformarti in un bizzarro e simpatico medico. Indossa uno stetoscopio, una valigetta contenente strumenti medici giocattolo e divertiti pure a vestire i panni del dottore. Utilizzando sempre un camice, ma cambiando gli accessori potrai diventare un pittore. In questo caso, ad esempio, potrai abbinare un basco alla francese, dei baffetti come make-up, qualche pennello ed una colorata tavolozza in cartoncino rigorosamente fatta a mano.

Anche trasformarsi in una strega è un travestimento piuttosto semplice e facilmente realizzabile in casa. Ti basterà un vestito di colore scuro (viola o nero sono i colori ideali) e un po’ di cartoncino nero per realizzare il classico cappello. Creando un cerchio avrai la falda (tesa) del copricapo, mentre facendo un cono otterrai la caratteristica forma del cappello da strega. Puoi decorarlo aggiungendo qualche ragnatela o qualche altro dettaglio macabro qua e là. Per quanto riguarda il trucco, gioca con i chiaro-scuri, uno smokey eyes per gli occhi e un rossetto nero o color prugna.

La pin-up può essere un’idea carina per rendere il Carnevale sexy e spiritoso. In questo caso punta tutto sul trucco, che deve essere necessariamente piuttosto appariscente e ispirato allo stile retrò. Rossetto rosso fuoco, guance sfumate di rosso e occhi allungati da un bel tratto di eye-liner sono senza dubbio un ottimo punto di partenza per il tuo look da pin-up. Per quanto riguarda l’abbigliamento va bene un classico abito anni Cinquanta (stretto in vita con ampia gonna a ruota) in fantasia floreale o, meglio ancora, a pois. In alternativa, anche una camicia annodata sopra l’ombelico e un bel jeans stretto a vita alta sono perfetti. Completa il tutto raccogliendo i capelli con una bandana e lasciando fuori qualche ciocca per creare dei morbidi boccoli.

Creare un costume da ape è un’altra alternativa rapida e semplice per avere un travestimento di Carnevale fai da te. Parti da un look totalmente in giallo e applica delle strisce nere (in cartoncino o feltro) ai tuoi vestiti. Per le ali ti basterà usare del filo di ferro ed una calza di nylon magari bianca (vanno bene ad esempio quelle da bambina). Con un cerchietto potrai realizzare delle antenne, mentre con un cartoncino nero farai un cono che sarà il tuo pungiglione.

I Lego, gli iconici mattoncini famosi in tutto il mondo, possono diventare un divertente e colorato costume di Carnevale da indossare da soli oppure in un gruppo di amici. Dovrai giocare un po’ con la fantasia e con degli scatoloni da colorare come preferisci. Con il cartoncino farai i dettagli che comporranno il tuo mattoncino e, grazie alle sue dimensioni, potrai indossarlo e toglierlo facilmente facendo un buco per la testa e due fori per le braccia.

Mary Poppins è fortemente tornata in voga grazie al remake realizzato dalla Disney. Carnevale è un’occasione perfetta per travestirsi da quella che è a tutti gli effetti la tata più famosa del mondo e la più amata dai bambini. Scegli un costume in pieno stile Poppins, usando anche qualcosa che hai in casa e non dimenticare di abbinare l’ombrello e una borsa “magica” proprio come quella della protagonista della fiaba. Se hai un amico, lui potrà interpretare Bert, lo spazzacamino amico di Mary. In questo caso ti basterà usare un po’ di trucco per sporcarlo di fuliggine, degli abiti neri ed una scopetta da usare come scovolino per camino.

Se fai parte di un gruppo di cinque ragazze appartenenti alla generazione anni Novanta, approfitta per interpretare le mitiche Spice Girls, tornate sotto i riflettori dopo aver annunciato una loro reunion con tanto di tour mondiale. Indossate abiti che avete in casa riadattandoli agli anni d’oro del gruppo, via libera a jeans a vita alta, code alte e tutto ciò che vi viene in mente. Se ami osare e desideri stupire tutti alla festa di Carnevale prepara una coreografia con le amiche utilizzando un qualsiasi successo delle Spice e vedrai che sarete le regine del party.

Tantissimi oggetti di uso comune possono trasformarsi in originalissimi costumi per Carnevale. Una saliera e una pepiera sono ad esempio soltanto una delle innumerevoli possibilità. Anche una bottiglia d’acqua oppure di vino possono diventare in un momento una divertente maschera per giovedì e martedì grasso.

I costumi di Carnevale per cani

Chi ha un amico a quattro zampe sa quanto sia importante fare in modo di coinvolgerlo in ogni cosa che si fa. Anche la festa di Carnevale rappresenta un’occasione per stare con il tuo cane e fare in modo che anche lui sia protagonista.

Esistono tantissimi travestimenti da far indossare ad un cane. Le proposte sono veramente molte e tutte divertenti e originali. Nei negozi specializzati e online troverai idee davvero buffe e divertenti. Se non vuoi spendere molto ma desideri comunque realizzare fai da te il costume per il tuo fedele amico cerca di tenere bene a mente il fatto di creare travestimenti semplici, pratici e facilmente portabili dal cane senza che esso sia messo in difficoltà nei movimenti. Talvolta basta anche una semplice decorazione a fare in modo di rendere speciali il tuo amico senza metterlo in crisi.

Scegli un foulard al posto del collare, un semplice mini cappellino in stile western per avere un cow-dog-boy perfetto e brillante. In alternativa, potrai fargli indossare un cappottino sfizioso abbinato al travestimento che hai tu e tutta la sua famiglia.

Insomma, coinvolgere il tuo fedele amico è un’idea carina e possibile, il consiglio è quello di non esagerare per non creare disagio al cane e farlo sentire in difficoltà durante tutta la festa. Cerca di pensare a come si sentirebbe l’animale anche in base al suo carattere. Ad esempio se sai di avere un cane timoroso verso tutto, evita di conciarlo in maniera buffa per farlo notare ancora di più dagli altri e rischiare di spaventarlo. Se, al contrario, il tuo cane è socievole e ama divertirsi osa e fagli indossare il costume per Carnevale che preferisci, ma stai attento a non farti rubare la scena!

.