Ecco una guida all’acquisto dei migliori modelli di caricatori wireless: dalle caratteristiche da valutare alla lista dei pregi e difetti.
La scelta di un caricatore wireless porta a dover prendere in considerazione diversi fattori, che sono prevalentemente legati alle specifiche esigenze di ognuno.
Infatti, non esiste un caricatore wireless che risulta migliore a livello assoluto, ma è pur sempre vero che alcuni modelli sono in grado di soddisfare particolari esigenze meglio di altri. Ad esempio, se è necessario prediligere la velocità, sicuramente si dovrà optare per un caricatore dal voltaggio più elevato, che garantisce di conseguenza una potenza più elevata.
Inoltre, un aspetto che si può tenere in considerazione riguarda la sicurezza, ossia la capacità di un caricatore wireless di non sovraccaricarsi e quindi surriscaldare il dispositivo con il quale è a contatto.
Un’altra caratteristica fondamentale da valutare nel momento in cui si sta scegliendo un caricatore wireless è relativo alla presenza di un periodo di garanzia per la sostituzione ed eventualmente un periodo di garanzia per il rimborso completo del prodotto.
Questi due aspetti sono fondamentali, anche se la spesa per il caricatore wireless non è così impegnativa a livello economico, poiché dimostrano la serietà del produttore ed una tutela maggiore per il consumatore. Di seguito i cinque migliori modelli di caricatore wireless acquistabili comodamente sul sito di Amazon.
[alert-announce]I MIGLIORI CARICATORI WIRELESS[/alert-announce]
1️⃣ Limxems Caricatore Wireless 10W
Caratteristiche:
– Fino a 5V-2A in ingresso e 9V-1.2 in uscita
– Distanza senza fili inferiore ad 8 millimetri
– Peso: 118 grammi
Questo caricatore wireless vanta una notevole velocità di caricamento, che risulta infatti due volte più veloce rispetto alle normali piattaforme di ricarica wireless, che presentano una potenza standard di cinque watt. In virtù di questa caratteristica, questo caricatore è in grado di ricaricare i dispositivi con il quale è compatibile in maniera particolarmente efficiente.
Gli smartphone che possono essere caricati con questo apparecchio wireless sono tutti quelli abilitati a questa funzione, di fatto gli ultimi modelli di iPhone e di Samsung Galaxy oltre ai Google Nexus successivi alla versione 4, nonché gli ultimi Nokia Lumia e Sony Xperia. È importante ricordare che nel caso in cui un dispositivo non risultasse in grado di collegarsi, sarà comunque possibile in ogni momento attaccarlo tramite l’apposito cavo. Il design di questo prodottto è compatto e i materiali con i quali è realizzato lo rendono particolarmente sicuro anche per l’utilizzo prolungato.
Pregi:
– Ottimo rapporto qualità-prezzo
– Design lineare e poco ingombrante
– Sicuro e molto compatto
– Gomma protettiva che evita lo scivolamento
Difetti:
– Luce blu di notifica troppo luminosa
– Non utilizzabile con tutti i tipi di cover
2️⃣ Aukey Caricatore Wireless 10W
Caratteristiche:
– Indicatore led incorporato e personalizzabile
– Base in ABS e cuscinetti in gomma
– Peso: 399 grammi
Questo caricatore wireless vanta un design all’avanguardia, la cui superficie di carica risulta morbida al tatto: un valore aggiunto che ne migliora l’esperienza di utilizzo. Per quanto riguarda la sicurezza questo prodotto è davvero molto valido, in quanto permette di evitare qualsiasi surriscaldamento del dispositivo.
Questo perché il materiale con il quale è realizzato offre un funzionamento particolarmente affidabile. La base vanta un look compatto, ideale per caricare lo smartphone sia in casa sia negli ambienti professionali.
Uno degli aspetti positivi riguarda la compatibilità con i dispositivi: ad esempio funziona perfettamente con tutti quei dispositivi che sono abilitati per la tecnologia, inclusi ad esempio tutti gli ultimi iPhone ed i Samsung Galaxy. Vale la pena aggiungere che funziona anche quando il telefono monta una custodia, che però deve essere spessa meno di tre millimetri.
Pregi:
– Valido rapporto qualità-prezzo
– Design all’avanguardia
– Cuscinetti di sicurezza
– Compatibilità elevata con molti dispositivi
Difetti:
– Attacco non sempre ottimale (alcuni telefoni tendono a scivolare)
– Funziona solo con cover ultra sottili
3️⃣ XLTOK Caricatore Wireless Rapido
Caratteristiche:
– Indicatore intelligente per notificare
– Peso: 99,8 grammi
– Stop automatico quando la carica è completa
Si tratta di un prodotto apprezzato per le caratteristiche innovative, che vanta una velocità massima di ricarica di due volte più veloce rispetto a i normali standard. Inoltre, questo modello può vantare un design davvero ultrasottile ed un rivestimento con materiale antiscivolo che rende molto più semplici le operazioni di ricarica.
Quest’oggetto occupa uno spazio davvero irrisorio e risulta al contempo piacevole agli occhi. Tra gli aspetti positivi, esso garantisce un ottimo livello di sicurezza, proteggendo il prodotto da eventuali sovratensioni, al contempo controllando la temperatura e rilevando oggetti estranei.
Come del resto i modelli visti in precedenza, questo caricabatteria wireless risulta compatibile con tutti gli smartphone che sono stati abilitati alla carica wireless. Per quanto riguarda l’assistenza post-vendita, la garanzia per questo modello è di dodici mesi e il servizio clienti è apprezzato per prontezza e gentilezza.
Pregi:
– Design funzionale ed elegante
– Ottimo servizio post-vendita
– Certificazioni di sicurezza massime
– Compatibilità con svariati dispositivi
Difetti:
– Non funziona quando il telefono monta una cover
– Necessità di adattatore per carica ancora più rapida
4️⃣ Choetech Caricatore Wireless Qi
Caratteristiche:
– Luce blu morbida che notifica
– Peso: 90,7 grammi
– Bassa corrente di standby
Questo prodotto intelligente si caratterizza per un design intuitivo ed ultrasottile, nonché per delle funzionalità valide: esso è infatti compatibile con tutti gli smartphone e i dispositivi che aderiscono allo standard Qi. Anche la potenza di carica di questo dispositivo risulta in un caricamento molto veloce, un aspetto che consente di risparmiare tempo prezioso. Inoltre, offre fornisce una schermatura dalle radiazioni che consente di sentirsi sempre al sicuro, monta una gomma antiscivolo ed è disponibile in svarati colori.
Pregi:
– Disponibile in svariati colori
– Superficie in gomma anti-scivolo
– Certificazioni di sicurezza valide
– Compatibilità con svariati dispositivi
Difetti:
– Leggero surriscaldamento quando l’apparecchio è in funzione
5️⃣ Caricatore wireless veloce con ventola Hoco
Caratteristiche:
– Caricamento base antiscivolo
– Peso: 259 grammi
– Supporto orientabile in orizzontale o verticale
La vera novità introdotta da questo caricatore wireless riguarda la presenza di una ventola di raffreddamento incorporata direttamente nel dispositivo, la cui funzione è quella di ridurre in maniera efficace la temperatura durante la fase di carica. In questo modo la batteria dello smartphone risulta più protetta. Ad aumentare il livello di sicurezza contribuisce inoltre il chip integrato, che previene il raggiungimento di un livello di tensione troppo elevato. Quando il telefono raggiunge la carica completa, il caricatore si spegne automaticamente al fine di non sprecare energia preziosa. Esso può essere orientato sia in senso orizzontale che verticale ed è compatibile con tutti i telefoni abilitati alla tecnologia Qi.
Pregi:
– Possibilità di doppia inclinazione
– Ventola di raffreddamento incorporata
– Il dispositivo è perfettamente utilizzabile anche quando è in carica
Difetti:
– Non funziona quando il telefono monta svariati modelli di cover